CannaEventi

Peace & Love Festival 2024, tutto pronto per la nuova edizione

Il festival che celebra la musica reggae, la cultura rasta e l'amore per la natura torna nella storica location

Peace & Love Festival 2024, tutto pronto per la nuova edizioneLa line up del Peace & Love Festival 2024 è completa e anche quest’anno con tanti bei nomi della scena reggae nazionale e internazionale che segnano la storia del reggae nel nostro paese e continuano a proporre le nuove leve. Dall’11 al 13 luglio prossimo al Camping Girasole di Latisana (UD) si unisce tradizione e innovazione della musica in levare.

Come sempre a due passi dalle dorate spiagge di Lignano Sabbiadoro, il campeggio poi offre una vacanza a 360° per famiglie a partire dalla nuovissima piscina per bambini e all’area bimbi dove un clown e un workshop per costruire un vero forno per il pane in terracotta intratterranno al meglio i piccoli partecipanti. 

Per gli adulti ogni giorno ci saranno lezioni di yoga, bagni di gong, massaggi, corsi di danza africana e di percussioni nonché la Rasta Yard con Ras Julio per approfondire le proprie conoscenze sul mondo rastafariano.

Per quanto riguarda la line up- si parte il giovedì sera con i Patois Brothers promettente band nostrana e Dub Silence dalla Francia che arriva per la prima volta in Italia. A seguire il djset di O Zulù dei 99 posse, storica icona del reggae partenopeo.

La dancehall yard, amplificata dai Kawa Sound System di Roma suonerà tutto il giorno con tanti nomi che resteranno nella yard per tutta la durata del festival: Lion Arm, Vitowar e PierTosi, Ras Ale, Rise up Lionhearted Vfp, Otella aKa Towelie- Fiya pon Babylon, Stuglik di Astarbene, Giava e Synchronation.
Venerdì sera sarà dedicato alla lotta contro la violenza di genere con uno show tutto al femminile con Mama Marjas, Askala Selassie, Rasta Lady, Tizla, Aurora e Irene. Serata questa che oltre i suoi tanti ospiti vedrà anche una dub yard con i Sattamassagana Sound System, the Roots Fellaz e Heal Heartz.

L’ultima sera, quella del sabato, farà salire sul palco i Niu Tennici, che festeggiano i loro 40 anni di carriera musicale, la banda Berimbau, Lion D insieme ad Awa Fall e a seguire i Villa Ada Posse che festeggiano i loro 30 anni di musica in levare.
In Dancehall suoneranno di nuovo in tanti e spiccano anche i nomi di Systalova & Faithfuldawta e gli Heartical Sound.

Per dare un contributo a tutto lo staff è sempre possibile diventare socio dell’associazione One Love tesserandosi sostenendo così il progetto che quest’anno oltre a offrire una vacanza reggae completa, rimarcherà forte il suo grido di pace.

Per aggiornamenti e informazioni visitate: www.associazioneonelove.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio