Parma, per la prima volta il comune patrocina evento antiproibizionista
Continua per l’undicesimo anno consecutivo la festa antiproibizionista di Parma in occasione del dodicesimo compleanno del growshop Canapaio Ducale. L’appuntamento è per il prossimo 17 maggio in piazza Picelli dalle 16 alle 24.
L’appuntamento mantiene lo spazio che si è ritagliato nel tempo, con alcune importanti novità: per la prima volta dalla nascita dell’evento l’amministrazione comunale della città ha concesso il patrocinio, dandogli quindi quella rilevanza istituzionale che fino ad oggi gli mancava e lo sponsor ufficiale della manifestazione sarà l’azienda DINAFEM (nota seedbank spagnola).
Dopo la presentazione del romanzo “Guerrilla Plantation” prevista per le 16.30, durante il pomeriggio il fulcro della programmazione è rappresentato da 2 conferenze: la prima alle 17 avrà come argomento la cannabis terapeutica e vedrà la partecipazione di medici, giuristi e pazienti che porteranno la loro testimonianza diretta. Alle 18.30 invece sarà direttamente il sindaco Federico Pizzarotti ad affrontare il tema: “Legalizzazione come buona pratica per la sicurezza urbana”.
Le due conferenze saranno intervallate dal concerto della Cannabis Social Band, e la musica riprenderà a movimentare la giornata dalle 19.30 con i concerti dei Cinzano Five featuring Funkylario, dei Paul Mad Gang e di Mr Kilgore.
Durante la giornata sarà possibile inoltre visitare gli stand informativi e commerciali di varie iniziative ed attività e sarà presente un’area bar con anche birra alla canapa, area ristoro e spazio giochi per i più piccoli. Una festa alla quale siete tutti invitati per una giornata di confronto, di musica e di festa.
Di seguito il programma completo: