AntiproibizionismoEventi

Parma, per la prima volta il comune patrocina evento antiproibizionista

festa Parma 2014Continua per l’undicesimo anno consecutivo la festa antiproibizionista di Parma in occasione del dodicesimo compleanno del growshop Canapaio Ducale. L’appuntamento è per il prossimo 17 maggio in piazza Picelli dalle 16 alle 24.

L’appuntamento mantiene lo spazio che si è ritagliato nel tempo, con alcune importanti novità: per la prima volta dalla nascita dell’evento l’amministrazione comunale della città ha concesso il patrocinio, dandogli quindi quella rilevanza istituzionale che fino ad oggi gli mancava e lo sponsor ufficiale della manifestazione sarà l’azienda DINAFEM (nota seedbank spagnola).

Dopo la presentazione del romanzo “Guerrilla Plantation” prevista per le 16.30, durante il pomeriggio il fulcro della programmazione è rappresentato da 2 conferenze: la prima alle 17 avrà come argomento la cannabis terapeutica e vedrà la partecipazione di medici, giuristi e pazienti che porteranno la loro testimonianza diretta. Alle 18.30 invece sarà direttamente il sindaco Federico Pizzarotti ad affrontare il tema: “Legalizzazione come buona pratica per la sicurezza urbana”.

Le due conferenze saranno intervallate dal concerto della Cannabis Social Band, e la musica riprenderà a movimentare la giornata dalle 19.30 con i concerti dei Cinzano Five featuring Funkylario, dei Paul Mad Gang e di Mr Kilgore.

Durante la giornata sarà possibile inoltre visitare gli stand informativi e commerciali di varie iniziative ed attività e sarà presente un’area bar con anche birra alla canapa, area ristoro e spazio giochi per i più piccoli. Una festa alla quale siete tutti invitati per una giornata di confronto, di musica e di festa.

Di seguito il programma completo:

Volantino A52

 

 

 

 

 

 

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio