Cucina

Pancake alla canapa!

pancake alla canapa

Chi si sveglia la mattina con una fame atavica che gli farebbe sbranare anche il cuscino, se fosse commestibile, da oggi può saziarsi a colazione con deliziosi pancake alla canapa.

Ingredienti: 140 gr di lievito madre liquido, 200 gr di acqua, 150 gr di semi di canapa decorticati, 250 gr di farina a vostra scelta, 100 gr yogurt bianco naturale o di soia per la versione vegan, 2 cucchiai di zucchero integrale di canna e un pizzico di sale

Procedimento: impastare con una frusta la farina con il lievito, l’acqua, lo yogurt, lo zucchero, i semi decorticati ed il sale fino a rendere l’impasto abbastanza liquido, poi lasciare riposare per un paio di ore in un luogo tiepido.

Scaldare una padella o un pentolino antiaderente e, con l’aiuto di un mestolo, far cuocere un po’ alla volta l’impasto facendo dorare il pancake da entrambi i lati.

Si possono mangiare con frutta, come le banane o le fragole, miele, sciroppo d’acero, marmellata, cioccolata, ma anche salati con prosciutto o formaggio, passati velocemente al forno. Una variante può essere quella di sostituire il 10/15% della farina utilizzata con farina di canapa.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio