CannabisHigh times

Palermo: 39enne arrestato per la coltivazione di due piante di cannabis

piante cannabis arrestiContinua la repressione per i coltivatori di cannabis. A Gangi (provincia di Palermo) un uomo di 39 anni è stato arrestato per la misera coltivazione di due piante di marijuana. Secondo la notizia pubblicata sul portale Live Sicilia, i carabinieri dell’Arma locale sarebbero intervenuti in seguito ad una segnalazione, trovando la coltivazione di due piante, ormai pronte per il raccolto, nel giardino dell’abitazione dell’uomo.

All’interno dell’abitazione sono stati anche ritrovati alcuni semi, anch’essi sequestrati. L’uomo è stato quindi posto in arresto e denunciato.

Negli ultimi mesi diverse sentenze dei Tribunali e della Cassazione hanno ripetutamente sancito la non punibilità di piccole coltivazioni a scopo chiaramente di solo consumo personale, e la stessa Corte Costituzionale è stata chiamata ad esprimersi sull’incostituzionalità della persecuzione delle coltivazioni di poche piante a scopo domestico.

Nonostante questo in molte città italiane la repressione di piccolissime piantagioni domestiche pare essersi inasprita. Le notizie in questo senso si susseguono ogni giorno in tutta Italia, con casi al limite del paradossale, come quello che ha visto la denuncia di padre e figlio a Bologna per la coltivazione di sole tre piante in giardino.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio