Palermo: 39enne arrestato per la coltivazione di due piante di cannabis
Continua la repressione per i coltivatori di cannabis. A Gangi (provincia di Palermo) un uomo di 39 anni è stato arrestato per la misera coltivazione di due piante di marijuana. Secondo la notizia pubblicata sul portale Live Sicilia, i carabinieri dell’Arma locale sarebbero intervenuti in seguito ad una segnalazione, trovando la coltivazione di due piante, ormai pronte per il raccolto, nel giardino dell’abitazione dell’uomo.
All’interno dell’abitazione sono stati anche ritrovati alcuni semi, anch’essi sequestrati. L’uomo è stato quindi posto in arresto e denunciato.
Negli ultimi mesi diverse sentenze dei Tribunali e della Cassazione hanno ripetutamente sancito la non punibilità di piccole coltivazioni a scopo chiaramente di solo consumo personale, e la stessa Corte Costituzionale è stata chiamata ad esprimersi sull’incostituzionalità della persecuzione delle coltivazioni di poche piante a scopo domestico.
Nonostante questo in molte città italiane la repressione di piccolissime piantagioni domestiche pare essersi inasprita. Le notizie in questo senso si susseguono ogni giorno in tutta Italia, con casi al limite del paradossale, come quello che ha visto la denuncia di padre e figlio a Bologna per la coltivazione di sole tre piante in giardino.