Paghi le tasse? Per te, la musica è gratis
Finalmente un’iniziativa buona per permettere ai cittadini di scaricare musica gratis da internet, anche perché lo sanno tutti che anche se è illegale la si scarica lo stesso. Andiamo in Argentina, precisamente a Buenos Aires, dove da adesso in poi tutti i cittadini che si sforzeranno di pagare le loro tasse e imposte verranno ricompensati: potranno scaricare musica gratis. E’ stato annunciato in questi giorni dal responsabile dell’agenzia di riscossione, Martin Di Bella.
E’ già disponibile in rete un ottimo catalogo di musica, nel quale troviamo varie star della musica argentina, tra i quali: Fito Paez, Mercedes Sosa, Diego Torres e Andrés Calamaro. Di Bella ha continuato ad esporre il progetto, parlando di un programma che oltre ad aiutare lo Stato, aiuta anche a promuovere la musica argentina, e dunque anche gli artisti locali.
Al progetto parteciperà anche Sony Music Argentina, con lo scopo di combattere la pirateria, che, è risaputo, è un vero e proprio tumore per l’industria musicale. Damiano Amato, il presidente, ha parlato di un progetto fantastico, grazie al quale verrà a crearsi un circolo virtuoso per incoraggiare un nuovo comportamento corretto verso le autorità fiscali, che permetterà di combattere la pirateria premiando coloro che pagano le tasse.