Industriale

Packaging in bioplastica di canapa al 100% per le aziende del cannabusiness

Packaging in bioplastica di canapa al 100% per le aziende del cannabusiness

È nata ufficialmente negli Stati Uniti, più precisamente in Colorado, una startup che produce packaging in bioplastica di canapa al 100% per proporre nuove soluzioni alle aziende del cannabusiness e a quelle attente alla sostenibilità in generale. Sana Packaging, questo il nome della nuova azienda, ha comunicato di aver recentemente consegnato i suoi primi ordini ai propri clienti in tutto il Nord America.

«Siamo entusiasti del nostro lancio e siamo ancora più entusiasti di fornire all’industria della cannabis alcune soluzioni di imballaggio differenziate, sostenibili e conformi», ha dichiarato Ron Basak-Smith, co-fondatore e CEO di Sana Packaging. «In quanto collocati in settori in rapida crescita ed emergenti, riteniamo che le industrie della cannabis e della canapa industriale abbiano la responsabilità di essere piattaforme per un positivo cambiamento sociale, economico e ambientale».

Sana Packaging utilizza al 100% la plastica di canapa senza prodotti chimici per realizzare la propria linea. Sana Packaging è orgogliosa di essere un’azienda “made in the USA” impegnata a sostenere l’agricoltura nazionale e la produzione nazionale in un momento di boom per la canapa industriale e per la pianta più in generale nei suoi utilizzi medici e ricreativi.
Secondo un recente studio della fondazione Ellen MacArthur nel 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci, in termini di peso. Già oggi nei mari finiscono circa 8 milioni di tonnellate di plastica ogni anno, ovvero un camion zeppo di spazzatura al minuto.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio