Overjam Reggae Festival 2018: il festival delle buone vibrazioni in mezzo alla natura
Torna anche per il 2018 l’Overjam International Reggae Festival di Tolmino (Slovenia) dal 10 al 15 luglio. il festival che si tiene in una cornice paradisiaca, tra le montagne e le rive del fiume Isonzo a pochi chilometri dal confine italiano e che si appresta a vivere la sua settima edizione, puntando a ripetere il successo ottenuto nelle scorse edizioni.
Sul palco principale, tra le novità, spicca Macka B & The Roots Ragga Band che si aggiunge ai già annunciati Ziggy Marley, Protoje & The Indiggnation e Mellow Mood. I gemelli più famosi del reggae sono i primi di una lunga lista di artisti, sound e dj italiani: Northern Lights, Paolo Baldini Dubfiles, Awa Fall aka Sista Awa & The Sound Rebels, Earth Beat Movement, Shanti Powa, Bomchilom, dj Kanto, Dub Kali, Huntin’ Sound, Vibe Stars, Kwalaman, Mr Skavillage, Blackheart Man, Papastuff, Dejah, Mufajah, Widikal, R.Esistence in Dub, Ryah, Jules I, Andrew I e Warrior Charge, sound resident dell’area dub del festival.
A completare la line up, i giamaicani New Kingston, Italee, Nadirah X ed Israel Voice e molti altri tra cui OBF feat. Sr. Wilson e Charlie P, Warrior Sound, Coxsone Sound, Brother Culture, Fleck, Alpha Steppa, Digitron, Kings HiFi – Leo Sanson, Benny Page, Ma’Gash, Asher, Umberto Echo, Ziggi Mastah – Dubtafari Sound e Shee.
La grande novità di quest’anno sarà la Overjam University, in tre sessioni guidate da David Katz, scrittore, giornalista e DJ di origini americane ma residente a Londra. I “corsi” saranno tre: The Italian-Jamaican Connection (12 luglio), Three Generations of Black British Sound System Culture (13 luglio) e Women of Contemporary Reggae (14 luglio). I corsi si terranno presso la suggestiva spiaggia dell’Overjam, che dal martedì ospiterà i workshop, le attività culturali e l’area dedicata ai bambini, Overjam 4 Kidz, a cura dell’associazione triestina Strumentalmente.
Anche per il 2018 Dolce Vita è media partner di questo evento che amiamo in particolar modo. I biglietti (da 20 a 29euro a seconda delle giornate) e gli abbonamenti (da 120 euro), che includono anche il campeggio e altri servizi, sono in vendita a questo link. Per info e programma completo: www.overjamfestival.com