Eventi

Overjam Reggae: torna il festival delle buone vibrazioni tra i monti e il fiume

GentlemanTorna anche per il 2016 l’Overjam International Reggae Festival di Tolmino (Slovenia). il festival che si tiene in una cornice bellissima, tra le montagne e le rive del fiume Isonzo a pochi chilometri dal confine italiano, punta a ripetere e migliorare i risultati dello scorso anno, quando decine di artisti internazionali e più di 10mila persone hanno preso parte ai quattro giorni di festival.

L’edizione 2016 si terrà dal 16 al 19 agosto (con un pre-party il 15 e un after il 20). Già di livello la line up degli artisti che hanno confermato la propria presenza: dalla Giamaica arriverà la stella Marcia Griffiths, “the Empress of Reggae music”, che continua a brillare dopo più di cinquant’anni di concerti, sia come solista che insieme alle I-threes e Bob Marley e in duo con Bob Andy. Gli altri giamaicani confermati fino ad ora sono Tarrus Riley, uno dei più famosi rappresentanti della seconda generazione di cantanti roots, che sarà accompagnato dal mitico sassofonista Dean Fraser e dalla voce femminile di Alaine e Kabaka Pyramid, uno dei principali esponenti del cosiddetto Reggae Revival. Inoltre: Cali P, Dean Fraser, Alaine, Stylo G, I-Shence, Fleck, Lion D, Madred, Asher Selector, Earth Beat Movement, Wicked Dub Division, Soom T, Solo Banton e Virtus.

Ci saranno poi due spazi per i sound system, dedicati alla dub ed alla dancehall, con Moa Anbessa, Rockers Dub Master, Wicked & Bonny, King Earthquake e ai sound del Love Kulture Project, Kings Hi-Fi & Leo Samson del Reggae Roast, Tiffany Juno e Culture B. E uno spazio dancehall con il giamaicano Iniman from Caveman Sound, Bomchilom, Pakkia Crew e Bizzarri Sound dall’Italia, il belga DJ Rakka, gli austriaci Sued Massive e gli sloveni Freedom Fighters.

Non solo musica comunque. All’Overjam è previsto uno spazio bambini con attività in quattro lingue, corsi di ballo e percussioni e molte altre novità che verranno presto annunciate.

Gli abbonamenti per il festival – del quale Dolce Vita è media partner – sono in vendita a 79 euro sul sito ufficiale. Il campeggio è gratuito. Per info: www.overjamfestival.com



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio