HipHop skillz

Our Vynil Weights A Ton: in arrivo il documentario sulla Stones Throw

ourvyn

Our Vynil Weights A Ton” (letteralmente, il nostro vinile pesa una tonnellata) sarà un film-documentario su una delle label più importanti, qualitative e caratteristiche del rap game americano. Parliamo della Stones Throw Records, l’etichetta creata da Peanut Butter Wolf e di base a Los Angeles. Solo qualche giorno fa ricordavamo il decimo anniversario della pubblicazione di “Madvillainy“, l’eccezionale album che ha unito il genio di Mf Doom e Madlib, così come negli ultimi mesi abbiamo apprezzato la release di “7 Days of Funk” del ritrovato Snoop Dogg finalmente a suo agio sulle produzioni di Dam-Funk, ma anche l’estro di Jonwayne, altra recente scoperta firmata Stones Throw.

Our Vynil Weights A Ton” intreccia filmati inediti di concerti, materiale d’archivio mai visto prima, con video, fotografie ed interviste agli artisti che hanno posto sulla mappa la Stones Throw. Uno sguardo alla storia, la cultura e al seguito degli artisti dell’etichetta. Il film presenta interviste esclusive a Peanut Butter Wolf, Kanye West, Snoop Dogg, Madlib, Common, Questlove, Talib Kweli, Mike D (The Beastie Boys), Tyler, The Creator e tanti altri.

Diretto e prodotto da Jeff Broadway, coprodotto e scritto da Rob Bralver, il film-documentario sarà disponibile dovunque, in dvd e blu-ray, dal prossimo 27 maggio. Ora è già nelle sale e nei teatri americani. Qui per ulteriori info, intanto gustatevi il breve teaser che riguarda Madlib:

_____________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio