Our Vynil Weights A Ton: in arrivo il documentario sulla Stones Throw
“Our Vynil Weights A Ton” (letteralmente, il nostro vinile pesa una tonnellata) sarà un film-documentario su una delle label più importanti, qualitative e caratteristiche del rap game americano. Parliamo della Stones Throw Records, l’etichetta creata da Peanut Butter Wolf e di base a Los Angeles. Solo qualche giorno fa ricordavamo il decimo anniversario della pubblicazione di “Madvillainy“, l’eccezionale album che ha unito il genio di Mf Doom e Madlib, così come negli ultimi mesi abbiamo apprezzato la release di “7 Days of Funk” del ritrovato Snoop Dogg finalmente a suo agio sulle produzioni di Dam-Funk, ma anche l’estro di Jonwayne, altra recente scoperta firmata Stones Throw.
“Our Vynil Weights A Ton” intreccia filmati inediti di concerti, materiale d’archivio mai visto prima, con video, fotografie ed interviste agli artisti che hanno posto sulla mappa la Stones Throw. Uno sguardo alla storia, la cultura e al seguito degli artisti dell’etichetta. Il film presenta interviste esclusive a Peanut Butter Wolf, Kanye West, Snoop Dogg, Madlib, Common, Questlove, Talib Kweli, Mike D (The Beastie Boys), Tyler, The Creator e tanti altri.
Diretto e prodotto da Jeff Broadway, coprodotto e scritto da Rob Bralver, il film-documentario sarà disponibile dovunque, in dvd e blu-ray, dal prossimo 27 maggio. Ora è già nelle sale e nei teatri americani. Qui per ulteriori info, intanto gustatevi il breve teaser che riguarda Madlib:
_____________