Comunicazioni promozionali

Original Amnesia: un episodio difficile da dimenticare

Regina dei coffee shop olandesi e conosciuta in tutto il mondo per le sue apprezzate qualità, tra cui alta produttività ed elevata potenza, la Original Amnesia di Dinafem Seeds è una delle varietà più richieste della banca semi. Ecco perché il collettivo di Green Born Identity, capitanato da The Doc, ha deciso di scrivere un grow report su questa genetica che ha lasciato anche loro senza parole.

Original Amnesia: un episodio difficile da dimenticare

Le origini dell’Amnesia sono avvolte ancora oggi nel mistero. L’unica cosa certa è che l’Amnesia originale fu creata da Zwiep, membro dell’azienda olandese di fertilizzanti Hy-Pro, che incrociando una Neville’s Haze e una pianta afgana, sviluppò una pianta dalle caratteristiche sorprendenti. Inizialmente la varietà era disponibile solo sotto forma di cloni, la forte richiesta nei Paesi Bassi indusse Zwiep a sviluppare anche un ceppo regolare. L’incontro con Dinafem Seeds, banca semi maestra delle varietà femminizzate, fece si che la richiesta di una versione femminizzata iniziò ad essere soddisfatta. E in cambio dell’aiuto tecnico offerto, Dinafem Seeds ricevette la genetica dell’Amnesia originale così come il diritto a utilizzare il suo nome nei futuri progetti. Dinafem Seeds presentò la versione femminizzata chiamandola “Original Amnesia”, che risultò addirittura essere ancor più potente e produttiva della versione regolare. Con caratteristiche come alta produttività, elevata potenza psicoattiva e aroma avvolgente l’Amnesia è diventata in poco tempo una delle varietà più richieste a livello internazionale.

Un altro pregio di questa pianta è la sua costituzione che avvicina al genere indico, presentando uno spazio internodale ridotto, rendendola adatta per la coltivazione in interiore.

Anche le cime presentano delle caratteristiche sative: i fiori sono grandi, compatti e resinosi. Ma ciò che la caratterizza è il suo delizioso aroma di Haze. Note fruttate di incenso, cedro, spezie e limone inebriano chiunque! Difficile dimenticare l’odore così come il suo potente effetto psicoattivo celebrale e stimolante, che finisce con una sensazione di massimo rilassamento, fino ad essere perfino un po’ narcotica.

L’Original Amnesia di Dinafem Seeds è capace di tutto ciò in pochissimo tempo:  appena 65 giorni! Un risultato soddisfacente considerato che si tratta di una varietà a predominanza Sativa. Se si vuole ottenere un abbondante raccolto di qualità, Dinafem Seeds consiglia abbondanti irrigazioni, un apporto nutrizionale alto (EC elevata) e molte ore di luce intensa. Per sua natura, questo ceppo risulta particolarmente adatto alla coltivazione in idroponica. In esteriore, può arrivare a raggiungere i 3 metri d’altezza. Di solito matura tra la metà e la fine di ottobre.

Original Amnesia: un episodio difficile da dimenticareThe Doc ha effettuato il test coltivando indoor 3 semi di Original Amnesia femminizzata. Dopo soli tre giorni, sono spuntati i germogli e per 4 settimane sono state fatte crescere fino a diventare splendide piante cespugliose, compatte, molto ramificate e di medie dimensioni. Una volta raggiunta l’altezza di 45, 58 e 60 cm, The Doc ha deciso di metterle in fioritura e dopo solo una settimana si vedono già spuntare i primi pre-fiori. Da quel momento inizia una spettacolare fase di fioritura: col passare delle settimane, le tre piante si caricano di cime, sempre più grandi, più dense e più dure. La pianta più bassa non si allunga nemmeno in fioritura, sicuramente possiede più geni di Indica che le altre due, cosa che si può evincere anche nell’aspetto più formoso dei suoi fiori. Le altre due sviluppano cime più allungate ma ugualmente compatte. La proporzione tra fiori e foglie è molto elevata in tutti e tre gli esemplari, così come lo è la quantità di tricomi splendenti accumulati sul fogliame. In solo 9 settimane di fioritura, è riuscita a produrre enorme cime di qualità eccellente in tutta la pianta. The Doc è orgoglioso delle sue piante dallo squisito aroma da Haze, dall’inaspettato tocco di banana.

Rimasto molto sorpreso dai soli 65 giorni di fioritura indicati da Dinafem Seeds per questa varietà, The Doc conferma che «queste piante sono talmente puntuali che avrei potuto mettere un cronometro e ci azzeccavo». Grazie all’elevata ratio fiore/foglia, la manicure non è per nulla problematica. Ma è una volta terminata la fase dell’essiccazione che arriva il risultato più soddisfacente: la quantità.

Il momento della degustazione inizia con il fenotipo a dominanza Indica, che presenta lo stesso odore delle altre due piante più grandi: una delicata combinazione di dolce e piccante, con note di cedro, incenso e di una frutta che, secondo The Doc, ricorda l’aroma della banana. Appena il dolce sapore della Amnesia inizia ad impadronirsi delle sue papille gustative e un sorriso di disegna sul suo viso, sintomo che l’effetto cerebrale di questa mitica pianta si fa sentire. Ma dopo essere andato in orbita arriva l’effetto Indica previsto da Dinafem Seeds e The Doc entra in uno stato di profondo rilassamento dal quale sembra impossibile uscire.
Original Amnesia: un episodio difficile da dimenticareL’unica cosa che resta da fare è un’altra canna di Original Amnesia, in questo caso, con una cimetta del fenotipo più sativo. Di nuovo, l’effetto chiaro ed euforico non tarda a manifestarsi, questa volta però con una potenza notevolmente maggiore.

La conclusione di The Doc è la seguente: «Dopo aver avuto uno sviluppo magnifico come pianta, l’Original Amnesia ha dimostrato di possedere una potenza tale da farmi viaggiare lontano continuando a stare seduto per poi paralizzarmi il cervello e impedendo così di concentrarmi su qualsiasi cosa. Posso affermare di aver avuto un momento d’amnesia difficile da dimenticare. Senza ombra di dubbio, una campionessa dalle grandissime qualità».

Dati sulla coltivazione:

  • Genetica: Original Amnesia (Original Amnesia x Original Amnesia)
  • Fase vegetativa: 4 settimane (dalla germinazione)
  • Fase de fioritura: 65 giorni
  • Sottosuolo: Plagron Grow Mix soil, vasi da 11 litri
  • Ph: 6.2-6.5
  • EC: 1.2–1.8 mS
  •  Iluminazione: Fino a 2x 600 W MH + 1x 400 W HPS in fase vegetativa, 2x 600 W HPS + 1x 400 W HPS in fase di fioritura
  •  Temperatura: 19-28°C
  • Umidità dell’aria: 40-60%
  • Metodo di irrigazione: Manuale
  • Fertilizzanti Organic: Grow Liquid e Organic Bloom Liquid di Green Buzz Liquids
  • Addittivi/stimolanti: More Roots, Humin Säure Plus, Big Fruits, Fast Buds e Clean Fruits di Green Buzz Liquids
  • Altezza: 68, 83 e 88 cm

 

Testo e Foto: Green Born Identity – G.B.I

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio