Musica

Only Crime – Virulence

downloadA due anni di distanza dal loro debut album (“To The Nines”) gli Only Crime ritornano on the road con un nuovo album: “Virulence”. Il primo album mi ha piacevolmente impressionato e la loro devastante performance al Deconstruction del 2004 mi aveva lasciato veramente sbalordito, forse la migliore live band di quella edizione (che tra l’altro vedeva gli Strike Anywhere, Boysetsfire e Strong Out on).

Sebbene come “Only Crime” abbiano inciso solo due album, questa band vanta componenti che da anni calcano i palchi mondiali della scena Hc/Punk: Russ Rankin alla voce (Good Riddance), Bill Stevenson alla batteria (beh lui non ha bisogno di presentazioni!), Aaron Dalbec alla chitarra (Converge), Doni al basso (Armstrong) e Zac Blair alla chitarra (Hagfish). Un ottimo album di melodic hc che speriamo possa far riportare in auge questo genere, che ha segnato la mia intera generazione ora costretta a sentirsi solo gruppi “pseudofichetti” che pensano più al look che a trasmettere vere emozioni.

Davide Tamburini

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button