Industriale

Ondo: il portabottiglie made in Italy fatto in canapa

Ondo: il portabottiglie made in Italy fatto in canapaUn portabottiglie in canapa e terra pensato e realizzato in Italia e che è stato premiato al Salone del mobile milanese prima di volare in Giappone.

Parliamo di Ondo, oggetto di design concepito dallo studio Henry & Co. in collaborazione con il brand Asahi super dry, e realizzato dalle sapienti mani degli artigiani casertani di Art Mutari.

«Nel 2016 l’abbiamo portato all’evento Terra Migaki, evento dedicato all’arte giapponese di lavorare la terra, che si era tenuto alla Fabbrica del vapore a Milano in occasione del Salone del mobile», ha raccontato a canapaindustriale.it Alex Crestan di Henry & Co puntualizzando che: «È decorato con la terra e realizzato in canapa, per poter mantenere le bottiglie alla stessa temperatura».

«Con questo modulo», ha continuato Crestan, «abbiamo vinto il primo premio e l’anno successivo, nel 2017, siamo stati in Giappone per presentarlo; quest’anno abbiamo fatto un omaggio al brand giapponese creandone una versione dedicata a loro. Ora stiamo iniziando a dialogare su questo progetto che coinvolge il design ed i materiali naturali creando un ponte tra Italia e Giappone, dove c’è un grande interesse ed una gran tradizione nella coltivazione e lavorazione di questo vegetale».

«Le caratteristiche della canapa e della terra sono ideali per mantenere la temperatura», conclude Crestan, spiegando che: «Vogliamo spingere molto questo modulo sia per il mondo della birra che per quello del vino».

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button