Buone notizie

Oilproject: la scuola per tutti

maro-de-rossi

Una platea dove ognuno può condividere quello che sa con chi desidera impararlo, è Oilproject un grande database di corsi online (circa 5600 lezioni), fondato dal ventiquatrenne Marco De Rossi, che conta attualmente 1 milione di utenti unici al mese.

Su Oilproject si possono integrare e approfondire i propri studi da pc, smartphone o tablet, accedendo a contenuti creati da un gruppo di ragazzi coordinati da Marco e da docenti appositamente retribuiti, ma anche dalla stessa community di utenti.

Di seguito il manifesto di Marco e il suo team tratto dall’inchiesta su scuola e startup di Tiziana Tripepi, pubblicata su Millionaire:
1) La scuola che sogniamo noi non costa nulla
2) Puoi entrarci sia da Torino, sia da Enna. Anche alle tre del mattino.
3) È una scuola che corre alla tua velocità perché sei tu a decidere di cosa parlare. A rispondere alle domande non sono solo i docenti, ma anche i compagni di banco.
4) Nella scuola che abbiamo in mente noi non contano i titoli di studio: chiunque può insegnare se in tanti lo vogliono ascoltare.
5) La nostra scuola è una condizione mentale. È una creatura in divenire.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio