High timesCannabis

Oggi la cannabis torna in Parlamento per il terzo round di audizioni

commissione giustiziaDopo le prime due sedute del 23 maggio e del 15 giugno oggi alle 15:30 le commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali tornano a riunirsi per la terza sessione delle audizioni degli esperti in merito al progetto di legge per la legalizzazione della cannabis. La seduta potrà essere seguita in streaming (a questo link). La redazione di Dolce Vita vi aggiornerà sull’andamento con una sintesi degli interventi.

Sono dieci gli esperti e le organizzazione che sono state invitate ad esporre le proprie analisi sul progetto di legge, come sempre invitate da i vari schieramenti politici (sia a favore che contrari al ddl): Andrea Padalino (sostituto procuratore di Torino); Gianpaolo Grassi (ricercatore del Crea-Cin); Raffaele Giorgetti ( professore di medicina legale, Università Politecnica delle Marche); Felice Nava (direttore Unità operativa sanità penitenziaria dell’azienda ULSS di Padova); rappresentanti dell’Istituto superiore di sanità; rappresentanti della Società italiana di farmacologia (Sif); Associazione per la sensibilizzazione della canapa autoprodotta in Italia (Ascia); Comitato per il riconoscimento dell’autoproduzione personale di cannabis (Freeweed board); Comunità di San Patrignano; Comunità Exodus.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio