CannabisHigh times

Oggi alle 14 il ddl cannabis torna alle Commissioni Parlamentari

ItaliaÈ stata programmata per oggi dalle ore 14 la nuova seduta delle Commissioni riunite Giustizia e Affari sociali sul progetto di legge per la legalizzazione della cannabis.  Terminate la scorsa settimana le audizioni degli esperti questa seduta dovrebbe servire per stabile il testo di legge da presentare in Parlamento.

Attualmente alle Commissioni sono infatti in esame ben 12 differenti proposte di legge per la revisione delle politiche sulle droghe, tuttavia tutti i firmatari si sono già detti favorevoli ad appoggiare come unico testo quello presentato dall’intergruppo “Cannabis legale”, a prima firma Roberto Giachetti, e co-firmato da oltre 220 parlamentari.

È quindi probabile che sarà proprio il testo Giachetti (pdl. 3235) ad essere selezionato per essere presentato in Parlamento il prossimo 25 luglio.  Non è escluso che i presidenti delle Commissioni oggi fissino anche il termine per la presentazione degli emendamenti al testo da parte di tutti i gruppi parlamentari.

D’altra parte il tempo stringe e prima della scadenza del 25 luglio sono numerosi i passaggi da superare per la proposta di legge (in questo articolo il nostro approfondimento a riguardo).

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio