Strain Guide

Og Kush

Og KushINDICA/SATIVA: 75%/25%
GENITORI: CHEMDAWG – HINDU KUSH
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450g/m² – Media
THC/CBD: 19%-25%/0,3%
SEED BANK: Dinafem – Royal Queen Seeds – Reserva Privada – Humboldt Seeds

OG Kush è un nome che ogni appassionato di cannabis dovrebbe conoscere. La sigla OG sta presumibilmente per Ocean Grown o per Original Gangster, e Kush è sinonimo di top quality.
Questo strain è sorto in California a metà anni 90 dalla combinazione di due varietà celebri come Chemdawg e Hindu Kush, il suo patrimonio genetico così notevole mostra una predominanza di geni Indica del 75% e induce degli sballi equilibrati che l’hanno resa la varietà più richiesta degli Stati Uniti.

Le infiorescenze di OG Kush celano delle concentrazioni di THC che oscillano dal 19% al 25%, quindi l’effetto risulta molto intenso e colpisce già dalla prima boccata. In una prima fase dello sballo si fanno spazio sensazioni di euforia che dopo qualche minuto lasciano il posto a un forte buzz corporale che può mettere al tappeto chiunque. Questa sua proprietà è molto apprezzata dai consumatori di cannabis per motivi medici che ricercano sollievo dal dolore, dall’ansia e dallo stress. Risulta indicata anche per stimolare l’appetito in quei soggetti che soffrono di problemi di alimentazione.

Le grosse cime di OG Kush presentano un intenso color verde chiaro, quando si annusano si percepiscono tutta una serie di fragranze di terra, spezie, diesel e agrumi che sono riconducibili ai suoi progenitori.

Coltivare questo strain non comporta troppi problemi, nel senso che la rapida fioritura di 8 settimane e la sua natura robusta faciliteranno il compito del grower. Le sue dimensioni possono variare leggermente a seconda dell’ambiente di coltivazione, ma comunque aspettatevi rese medie di 500-600 grammi per esemplare di cime grosse e imponenti.  Risponde bene alla tecnica ScrOG, molto utile per aumentare la produzione.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button