Oaksterdam, qui si può
Oaksterdam è un distretto culturale, sul lato nord della città di Oakland, in California, dove la Cannabis, in diverse varietà e a prezzi competitivi, è disponibile per l’acquisto in caffè, clubs e dispensari.
Oaksterdam è grosso modo delimitata dalla 14a strada a sud-ovest, dalla Harrison Street a sud-est, dalla 19a strada a nord-est, e la Telegraph Avenue a nord-ovest.
Il nome Oaksterdam è una crasi di Oakland e di Amsterdam, la città olandese, notoriamente tollerante verso l’uso di Cannabis. Il termine è stato coniato da Jim McClelland, un malato di Aids che è stato uno dei membri fondatori della Oakland Cannabis Buyers Club e del Berkeley Patients Group.
Dal 2005, la Cannabis è diventata legalmente disponibile per i pazienti dotati di raccomandazione medica.
I dispensari legalmente riconosciuti nel distretto sono quattro. In base alla Oakland’s Measure Z, un referendum cittadino che ha reso la lotta al consumo, alla coltivazione e alla vendita di Cannabis la più bassa priorità per la polizia, il distretto è ricco di locali che vendono derivati della cannabis anche ad adulti di età superiore ai 21 anni non in possesso di raccomandazione medica.
SD&M
fonte: moksha.splinder.com