High times

Nuovi posti di lavoro grazie alla Cannabis

Secondo i risultati di una ricerca sostenuta dal sito Leafly, la Marijuana ha creato la bellezza di 123 mila nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti d’America. La legalizzazione ha richiesto l’apertura di nuove strutture e il potenziamento di altre.

Poco meno della metà del totale dei nuovi assunti nel settore della Cannabis appartiene agli Stati in cui l’utilizzo è regolamentato sia per scopi medici e terapeutici sia per scopi ludici, mentre 65 mila posti di lavoro sono stati assegnati negli Stati in cui vige la possibilità del solo uso medico.

Ma ecco un pò di numeri: Washington 22.952, Colorado 23.407 mentre la California arriva a 43,374 posti di lavoro a tempo pieno. Numeri da capogiro e che avranno la tendenza ad aumentare ancora visto la sempre più crescente possibilità che altri Stati si uniscano alla legalizzazione della Marijuana.

Quando sosteniamo che la Cannabis può risolvere più di un problema, intendiamo anche questo.

cannabis





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button