Nuovi G3 intelligent LED: migliore efficienza luminosa con consumi ancora minori
G3 Intelligent Grow Light sono una nuova generazione di lampade LED. Ogni modulo è costituito da un COB (Chip on Board) Matrix LED centrale da 63W con schermo riflettente circondato da 4 LED da 6W + 16 LED da 3W Dual Core G3 Inetligent Grow LED.
Diversamente dalla maggior parte dei LED in commercio, i G3 Intelligent montano sul contorno anche veri UV-A Ultra Violetti e veri IR o Far Red, arrivando così ad ottenere uno spettro ad alta penetrazione, indispensabile per una buona crescita fogliare.
Le lenti in policarbonato, garantiscono un’altissima penetrazione ed un’ottima area di copertura: il COB Matrix LED centrale monta una lente da 105°, mentre i laterali montano lenti da 78°.
Il corpo lampada è completamente prodotto in alluminio anodizzato, per garantire leggerezza, robustezza e durata nel tempo; il modulo singolo pesa infatti 1.6Kg. Il case monta una ventola silenziata NIDEC, che si attiva automaticamente al di sopra dei 40°C. La ventola permette un’ottima dissipazione del calore della piastra a diodi, sulla quale è montato anche un dissipatore di alluminio dedicato. Inoltre anche il case funziona da radiatore, coadiuvando così il sistema di raffreddamento del COB LED attraverso la dissipazione del calore. La funzione Intelligent dei nuovi LED G3 è certamente l’upgrade tecnologico maggiore per questo genere di lampade.
Queste lampade hanno 3 canali indipendenti, dimmabili e programmabili separatamente, per la prima fase di germinazione, quella di crescita e quella di fioritura, ciò significa che è possibile scegliere fra programmi preimpostati e programmi customizzati come (alba, soleggiato, nuvoloso, tramonto e luna). Già soltanto con questi è possibile simulare l’intero ciclo di una giornata, variando non solo lo spettro di emissione, ma anche l’intensità con un range da 0 a 100% dei 3 canali.
Per utilizzare la Funzione Intelligent è necessario acquistare i LED completi di Smart Controller + Wireless Controller: in assenza di questi controller, la lampada funziona comunque, ma accende tutti e 3 i canali al 100%. Utilizzare al meglio la funzione Intelligent di queste lampade permette di consumare dal 40 al 70% in meno rispetto alle tradizionali HPS, con una resa del tutto paragonabile ad esse. Combo G3 Inetligent Grow LED G3 Intelligent Grow Light consentono inoltre il montaggio in modalità “Daisy Chain”, ovvero tramite opzionali cavi di collegamento, è possibile montare fino ad 8 lampade in serie utilizzando la stessa programmazione ed un’unica sorgente per la corrente di ingresso (montando G3 oltre i 540W sono necessari 2 ingressi di corrente).
Per ulteriori informazioni visitate www.growshopitalia.com.