Nuova varietà Calalmity Jane: THC concentrato
Una delle novità di quest’anno è Calamity Jane di Buddha Seeds, una banca di semi che risalta per le sue varietà autofiorenti, e che da 10 anni dimostra che, in quanto a potenza, può competere facilmente con le foto-dipendenti. La nuova Calamity Jane è una grande automatica di alto rendimento, frutto dell’incrocio fra la migliore Magnum ed un ibrido della genetica di Brothers Grimm Seeds, banca americana che dagli anni ‘90 fino al 2000 creò grandi leggende.
Nella Calamity Jane predomina la Sativa. L’influenza Haze della Magnum si unisce all’eredità sviluppata nel lavoro dei Fratelli Frimm, per ottenere piante di crescita accelerata che raggiungono grandi dimensioni e una struttura molto ramificata. Si può coltivare in qualsiasi stagione ma i migliori risultati si ottengono facendola germinare nei giorni più lunghi e soleggiati dell’anno. La fioritura è spettacolare, i fiori si coprono di una abbondante cappa di resina. Un totale di 75 giorni bastano per raccogliere.
È perfetta per esterni, in coltivazioni dove sia prioritaria la discrezione, come sulle terrazze, balconi o piccoli giardini e cortili. Il suo aroma è molto intenso e penetrante. Il sapore è dolce con forti note di citrico, risaltano leggermente il limone e un fondo di Skunk/Haze. A causa della quantità di resina è una varietà molto appropriata per estrazioni.
Grazie all’elevata concentrazione di THC, di circa il 20%, gli effetti sono potenti e di lunga durata, con un inizio euforico che si mantiene a lungo, ed una discesa lenta che la rende perfetta per godere della sua positività a qualsiasi ora.
Bruno (lamarihuana.com)