HipHop skillz

Nunzio a.k.a. StreetChild – Sfumature (album)

Nunzio a.k.a. StreetChild - Sfumature (album)Nunzio a.k.a StreetChild  a.k.a ChildHood esponente della scena Hip Hop da alcuni anni, già membro di PMC e Mic Meskin, dopo svariate collaborazioni a circa un anno di distanza dall’uscita di “ Commando “ album che lo vedeva al fianco di Lama Islam, si propone questa volta in veste di solista con il suo nuovo disco “ Sfumature “ la cui uscita è prevista per il Febbraio 2012.

La continua ricerca di sé stessi, dì verità, libertà di essere ed esprimersi, di una via di fuga da tutto ciò che ci opprime e occlude, vincolandoci e ingabbiandoci, tra i canoni di una società ormai preda e vittima di sé stessa, fanno da collant alle tematiche e alle atmosfere che ci accompagnano nell’ascolto di questo disco. Oltre dare conferma di una continua evoluzione stilistica, e crescita artistica, ci dà sia uno spaccato dell’Italia di oggi, come in “Good morning Italy “ prod Dj Shocca, o “Signor nessuno” prod  Davide Ice, story telling su uno dei mille volti e delle mille storie di ogni giorno, sia riflessioni sulla situazione globale come in “Rivoluzione mentale” prod Yaky, “ Sfumature” prod Big Aim, o “ Non passa giorno” feat Inoki prod Dj Shocca, sia un mix, tra frame lirici introspettivi, flow intenso e vissuto come in “ Torno agli 80” prod FatFat Corfunk, “Regaz” prod FreshBeat, “Liberty” feat-prod Kiquè, “Street Mentality” feat FatFat Corfunk & KBC, “Noemi” prod Freshbeat, per passare a “Stà a tè” prod FatFat Corfunk, rivolto alle nuove e future generazioni, o “Oggi è così” prod Davide Ice vera e propria traccia bounce, senza tralasciare “Attimo fuggente” feat Frank Siciliano-prod Davide Ice, i cui differenti stili si coniugano perfettamente, dando un’atmosfera coinvolgente ed emozionante, per chiudere, il tocco e gli scratch di Dj Shocca.

In “Sfumature“, Nunzio, dà la percezione di passare da un’immagine, una sensazione, a un’altra, alternando istanti di pura emozione a momenti di riflessione senza mai perdere di intensità e stile, lasciando sempre un messaggio, all’ascoltatore in grado di cogliere solo le sfumature che ognuno di noi ha dentro sé e che ci circondano. Non ci resta che ascoltarlo nell’attesa di un nuovo progetto.

Etichetta: Child Hood Record

Primo estratto dell’album è “Good morning Italy” feat. Dj Shocca.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button