Le spore di muffa sono pressoché ovunque, ma al tempo stesso sono necessari determinati requisiti affinché esse possano proliferare. Se sei un produttore di cannabis, saprai bene quanto la muffa possa danneggiare il tuo raccolto, contaminandolo e portando alla perdita del tricoma.

Quali sono le soluzioni più sicure per proteggere il tuo raccolto dall’umidità? Sicuramente la risposta a tutti i tuoi problemi è Integra Boost, che può vantare alle sue spalle una realtà aziendale attiva ormai dal 1994. Per maggiori informazioni e per acquistare questo regolatore di umidità, visita subito il sito ufficiale di The Green Honey!

Una questione di giusta umidità
Se sei un coltivatore, sai già come funziona il processo di concia. Dopo un minuzioso processo di rimozione degli steli e di ridimensionamento, i fiori già essiccati vanno inseriti in barattoli o altri contenitori a chiusura ermetica. Da questo momento, il processo sarà ufficialmente iniziato.
A questo punto, gli steli ed i germogli continueranno a produrre umidità, che resterà intrappolata all’interno di questi contenitori. Questa fase è molto importante, poiché il compito di questa umidità è quello di rimuovere ogni impurità dai tuoi fiori. Al tempo stesso, un ambiente troppo umido porterebbe alla proliferazione di muffe e funghi.

L’unica soluzione per evitare che ciò accada è quella di utilizzare dei regolatori di umidità. È proprio a questo punto che entra in gioco Integra Boost!

Come funziona Boost?
Integra Boost è una soluzione priva di sale, basata principalmente sulla glicerina. Quest’ultima è perfettamente sicura, poiché di origine vegetale, e la sua azione in grado di ridurre la contaminazione e la corrosione da muffe è universalmente riconosciuta. Boost, quindi, rilascia o assorbe l’umidità a seconda dell’ambiente in cui la tua coltivazione si trova.

In questo modo, potrai contare su un’umidità relativa garantita al 55% o al 62%. Questi valori sono molto importanti: un ambiente dall’umidità inferiore al 55%, infatti, non potrebbe offrirti un contenuto idrico sufficiente, e la canapa finirebbe per diventare troppo friabile, inadatta per essere fumata. Inoltre, le piante potrebbero tendere all’essiccazione, quindi perdere di peso ed efficacia. Al contrario, un’umidità superiore al 62% potrebbe portare alla formazione di organismi non graditi, quali muffe e funghi di vario genere.

Qualunque sia la tipologia di ambiente che preferisci e che reputi più adatta alla tua coltivazione, Boost ti permetterà di ottenere il livello di umidità perfetto ai fini della conservazione.

Quali sono i vantaggi di Boost?
Integra Boost crea un ambiente dall’umidità perfetta, in cui le tue piante possono preservare colore, fragranza e qualità. I suoi benefici sono dovuti al suo ingrediente principale, ovvero la glicerina di origine vegetale, priva di sali chimici. Utilizzare Integra Boost, quindi, ti permette di:

  • Proteggere le tue piante, mantenendone intatta la fragranza ed il peso;
  • Preservare un ambiente umido al punto giusto;
  • Prevenire la formazione di muffe e funghi, dannosi per le tue piante;
  • Evitare che le piante possano andare incontro ad essiccazione o contaminazione.

Come usare Integra Boost
Prendersi cura delle tue piante richiede dedizione, passione e pazienza. Ciononostante, non è necessario complicarsi troppo la vita scegliendo prodotti eccessivamente complessi da usare. Integra Boost, ad esempio, è davvero facile ed immediato. Vediamo insieme come usare questo prodotto, che arriverà già diviso in comode bustine monouso.

  1. Posiziona una delle bustine di Integra Boost all’interno del contenitore nel quale conserverai anche le tue piante.
  2. Non dimenticare di sigillare anche la scheda indicatrice della sostituzione all’interno del contenitore. Essa è già in dotazione con ogni bustina di prodotto, e ti permetterà di monitorare la quantità di Boost senza il bisogno di usare le mani e smuovere troppo le tue piante.
  3. Non ti resta che aspettare! Integra Boost lavorerà autonomamente per regolare il livello di umidità in base alla percentuale indicata sulla bustina. Se il pallino disegnato sulla bustina diventa rosa, allora l’umidità relativa è al 62%; se essa si presenta di color lavanda, allora l’umidità corrisponderà al 55%. Le tue piante adesso sono in buone mani!
  4. Ricordi la scheda indicatrice della sostituzione del prodotto? Tienila d’occhio: quando il pallino su essa rappresentato diventerà blu, allora sarà arrivato il momento di sostituire la bustina di Boost.

Come hai visto, usare Integra Boost è davvero semplicissimo! Ogni bustina è resistente all’usura e agli strappi, poiché composta in materiale flessibile. Inoltre, i materiali utilizzati per la composizione del packaging sono sicuri per il contatto diretto con le piante, mentre gli inchiostri sono addirittura approvati per uso alimentare.

In questo modo, ogni bustina di Integra Boost è in grado di regolare l’umidità relativa al 55% o al 62%, proteggendo le tue piante e preservandone la composizione e l’odore.

Quantità di prodotto consigliate
Ogni bustina di integra Boost contiene una miscela di glicerina, gelatina e acqua. Si tratta quindi di ingredienti assolutamente naturali, che non danneggeranno le tue piante. Ciò che è importante, però, è utilizzare solo la dose consigliata di prodotto.

Integra Boost e disponibile in 3 diversi formati: bustine da 4 grammi (fino a 12 grammi di infiorescenze), bustine da 8 grammi (fino a 28 grammi di infiorescenze) e buste da 67 grammi (fino a 450 grammi di infiorescenze).

Il dosaggio è facilissimo da seguire, complice l’uso di bustine trasparenti e di schede che ti indicheranno quando dover cambiare la bustina.

Assapora la differenza!
Scegliere Integra Boost significa regalare alle tue piante la tranquillità di poter crescere in un ambiente dall’umidità perfetta. Solo in questo modo garantirai loro la libertà da muffe, funghi e altri organismi non benvenuti. Al tempo stesso, creerai l’atmosfera perfetta, priva di vapori chimici, profumi e altre sostanze dannose per il loro ecosistema.

Ciò è possibile anche e soprattutto grazie alla composizione di Integra Boost, che è completamente naturale. Non sono presenti sali né derivati chimici, ma solo glicerina ad estrazione naturale, acqua e gelatina. Le bustine in cui questa soluzione è contenuta, inoltre, sono completamente biodegradabili e adatte al contatto diretto con le piante.

Dedicare del tempo alla coltivazione delle piante, inoltre, significa poterne provare in prima persona il risultato. Usando Integra Boost potrai quindi tu stesso notare un netto miglioramento nella qualità dei tuoi fiori, oltre che una maggiore facilità durante il processo di concia.

Non rischiare ulteriormente di perdere o dimezzare i tuoi profitti! Regala ai tuoi fiori e alle tue piante un prodotto naturale e testato, ideato da dei veri e propri esperti che operano su questo settore da oltre vent’anni. La cura e la passione per la qualità è presente in ogni dettaglio: dalle bustine realizzate con inchiostri ad uso alimentare, fino alle pratiche schede che ti indicheranno quando sarà ora di ricaricare il prodotto.

Integra Boost è il piccolo investimento ma dai grandi risultati, che ti garantirà piante migliori, fiori più proficui ed una qualità del tutto nuova. Non aspettare ulteriormente e corri a provarlo, lo trovi solo sul sito ufficiale di The Green Honey! Oppure scrivi a info@thegreenhoney.com per più informazioni.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy