Musica

Non ci resta che ridere – Etruschi from Lakota

img4 1Non ci resta che ridere è il secondo album della band toscana Etruschi from Lakota, in uscita il 26 gennaio per l’etichetta discografica Phonarchia Dischi. Questo secondo album del gruppo di Montecastelli Pisano è stato anticipato dal video del primo singolo “Cornflakes” estratto proprio dall’album in uscita a gennaio e visibile su YouTube, nel quale vi è un’aspra e spiritosa critica all’esterofilia dilagante.

Intelligenti e dotati di una graffiante ironia, i cinque componenti della formazione toscana sono stati premiati come miglior rock band italiana 2013 da una giuria d’eccezione (Elio di Elio e le storie tese e Giovanni Gulino dei Marta sui tubi su tutti) dopo essere arrivati alle finali del concorso Arezzo Wave Band 2013.

a cura di Gianluca Carfi

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button