Electro zone

Noisa – Incessant EP

IMG1Le incognite in effetti sono due, Noisia e Vision Recordsing. La prima perché al suo interno nasconde uno dei trio drum’n’bass più entusiasmanti degli ultimi dieci anni e la seconda perché è la loro etichetta. E allora sorge spontaneo: perché si parla d’incognite? Semplice, poiché i Noisia sono olandesi, ed è un fatto strano; ad un certo punto la jungle/d’n’b, uscì dai propri confini geografici ed iniziò a contaminarsi.

I Noisia, in effetti, sono i kaiser della neurofunk e visto che la Vision Recording è presa dai festeggiamenti dei suoi primi 10 anni di attività, il risultato è tanta carne al fuoco, come Incessant per l’appunto. 
Incessant Ep dei Noisia, uscito il 20 di aprile, contiene fra l’altro due tracce, rispettivamente con Mefjus e Hybris. Sei tracce in totale, nel formato che più desiderate, con una che è una bomba, “Banshee”. In effetti, uno di quei tormentoni da cui difficilmente si ci dissocia: un intro dilatato dai campioni e dalla voce per poi essere risucchiati dai ritmi torbidi della neurofunk a cui i Noisia ci hanno abituato. Traccia che riassume tutto l’EP.

a cura di Francesco Cristiano
www.ciroma.org



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio