Libri e guide

Noi abbiamo un futuro 
di Michele Ferrari

Noi abbiamo un futuro 
di Michele FerrariNon è sbagliato definire un viaggio Noi abbiamo un futuro, il nuovo libro edito da Marcos y Marcos e scritto da Michele Ferrari, ideatore e fondatore di Radioimmaginaria. Un viaggio dentro ciascuno di noi e un viaggio di quasi un mese che parte da Bologna e arriva a Stoccolma.

Il tema dell’ambiente è ormai sulle prime pagine dei giornali e tocca in maniera profonda tutti noi: Il grande clamore che ha suscitato la protesta di Greta Thunberg ha risvegliato le coscienze di molti giovani in crisi che avevano paura di un futuro che non sentivano di avere.

In questa storia vera, ma romanzata, sono undici i ragazzi di Radioimmaginaria che si mettono in viaggio con un’ape ecologica verso la Svezia per incontrare proprio Greta e unirsi alla lotta per un futuro che gli appartiene. Un viaggio che tocca tante corde e che permette ad ognuno di questi giovani di esistere, di essere protagonisti del proprio destino, della propria vita. Come dice lo stesso Ferrari, «In un mondo pieno di fake news, attraverso un viaggio lento, riesci a capire cosa significa farsi un’opinione, toccare con mano le cose. Il libro vorrebbe arrivare a dire: ‘Mettiti in movimento e avrai delle grandi soddisfazioni’». In viaggio, appunto.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button