Musica

No Relax – Indomabile

download (1)Salto a piedi pari qualsiasi tipo di presentazione sulla band, perché del passato di Joxemi e Miki tutti noi (o almeno quelli che leggeranno questa recensione) siamo a conoscenza, e vado spedito a commentare (qualora ce ne fosse bisogno) “Indomabile”, il terzo album targato NO RELAX.

Nessuno penso si aspettasse grandi cambiamenti ed indiscutibilmente il combo “italo-spagnolo” non si è reso protagonista di un’evoluzione alla Thrice. Così mi trovo ad ascoltare tre quarti d’ora di puro punk’n’roll da strada. Alla base c’è la ribellione, come ricorda il titolo del precedente disco “Virus De Rebelion”. Non innovativo ma allo stesso tempo lontano dall’essere spudoratamente banale. Socialmente impegnato, pur trattando in modo chiaramente superficiale tematiche troppo inflazionate (omosessualità, sessismo, TV spazzatura, ecc.).

Un prodotto musicalmente energico e trascinato in lungo e in largo dalla calda voce di Micky, ovviamente contornata da immancabili “coretti” da manifestazione. “El ultimo viaje”, “1522” e “Maria” sono sicuramente i brani più “calienti” e da festa. Un disco che saprà far cantare molti “rebel kids”, o presunti tali. Io per ora preferisco disertare la chiamata…

a cura di ETS

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio