HipHop skillz

Nike Air Mag: uscita prevista per Ottobre 2015

nike

Ebbene sì, è tutto vero! da Ottobre 2015 (in molti sperano che sia mercoledì 21) la Nike rilascerà sul mercato mondiale le Nike Air Mag, le scarpe auto-allaccianti indossate da Marty McFly in “Ritorno al Futuro Parte II”.

Il design è praticamente lo stesso: le scarpe sono un po’ più alte di quelle da basket, e il tocco futuristico è rappresentato da una serie di LED, sulla suola laterale esterna e sulla stringa, che hanno un’autonomia di 5 ore (ovviamente con caricabatterie compreso nel prezzo) con il tasto di accensione posizionato sul bordo alto.

Le Nike Air Mag sono già state anticipate negli scorsi mesi dalla famosa asta su eBay, ma fu un rilascio in tiratura limitata (precisamente solo 1500 paia) e fondamentalmente si trattava di un’iniziativa benefica: il ricavato della loro vendita infatti, servì a raccogliere fondi a favore della Michael J. Fox Foundation, un’associazione che da anni investe tempo e soldi nella speranza di trovare una cura per il morbo di Parkinson. Come molti di voi sapranno Michael J. Fox ha scoperto di esserne affetto nel 1991 e da quel giorno si è dedicato anima e corpo per finanziare la ricerca.

Secondo le ultime indiscrezioni i modelli che vedranno la luce ad Ottobre del prossimo anno saranno due: il primo senza luci e Power Laces, il sistema auto-allacciante che fu mostrato nella pellicola di Robert Zemecki e sarà in vendita negli store Foot Locker; un secondo modello completo di tutte le funzionalità delle “originali”, una sorta di versione come le precedenti uscite ma che avrà anche il sistema Power Lacing, che Nike ha brevettato diverso tempo fa, e che verranno vendute in negozi accuratamente selezionati.

In attesa della fatidica data, qui sotto trovate il trailer realizzato per il primo lancio delle Nike Air Mag, buona visione!

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio