Buone notizie

New York: donna sfida Bloomberg coltivando tabacco in giardino

602-0-20110325_171217_F44B05CDIl sindaco di New York Michael Bloomberg, che da anni conduce una battaglia contro il fumo, ha un avversario che ha addirittura una piantagione di tabacco a Brooklyn, a qualche chilometro dal municipio.

La coltivazione, che consiste in un centinaio di piante allineate in vasi, si trova nel giardino di Audrey Silk, ex-poliziotta 46enne che a ogni raccolta produce l’equivalente di circa 400 pacchetti di sigarette.

Considerando che un pacchetto a New York costa in media tra i 12 e i 15 dollari, per la fumatrice accanita si tratta di un bel risparmio: 8.000 dollari.

Il sindaco nel frattempo ha imposto un altro giro di vite sui fumatori. Da maggio entrerà in vigore la legge che vieta di fumare in alcuni luoghi pubblici come i parchi e le spiagge. La donna, che si considera una sorta di militante per i diritti umani, ha detto che organizzerà degli incontri di fumatori nei parchi. E non solo: l’ex poliziotta ha anche dato vita al gruppo C.L.A.S.H. (acronimo di “Lobby dei cittadini contro le molestie ai fumatori”).

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio