Nello Taver: “Ecco il prodotto per eliminare le tracce di THC”
Un reel di Nello Taver contro la riforma del Codice della strada
Influencer, comico, rapper: il poliedrico artista Nello Taver, al secolo Vincenzo Siciliano, ha lanciato un reel su Instagram per raccontare gli effetti di un prodotto che promette di pulire la bocca da eventuali tossine, comprese le tracce di THC.
NELLO TAVER: “QUESTO È IL METODO PER SOPRAVVIVERE”
Il senso, come spiegato nel video, è quello di provare a trovare una soluzione in vista della futura approvazione definitiva del nuovo codice della strada che, per quanto riguarda gli stupefacenti, non richiederebbe più la verifica dello stato di alterazione alla guida, ma solo la positività che, ad esempio nel caso della cannabis, si può protrarre per diversi giorni dal consumo, portando le persone ad essere eventualmente positive anche se perfettamente “sane”.
“Questa non è una marchetta”, esordisce Nello Taver, “è un aiuto per tutti voi. Sapete della legge Salvini che è appena uscita, (è stata approvata alla Camera ma manca ancora l’approvazione al Senato, ndr) se ti fanno ‘sto test, hai fumato 4 o 5 giorni prima, risulta comunque positivo e ti tolgono la patente. Questo è una pulitore salivare, che ti pulisce la saliva da tutte le tossine e le sostanze, ok? Siccome ce lo vogliono mettere in quel posto con questa legge, questo è il metodo per sopravvivere”.
Visualizza questo post su Instagram
Il prodotto in questione, come altri presenti in rete, viene venduto come detergente per tossine e promette dunque di pulire la bocca – ed eventualmente anche la pelle – da eventuali tracce di THC. L’efficacia dovrebbe essere di 3-5 ore, almeno è ciò che indicano i produttori, e gli ingredienti sono acqua, alcol denaturato, estratto di neem (Melia Azadirachta), gomma xantana.