Buone notizie

Nel Tamigi sono arrivate foche e squali

Nel Tamigi sono arrivate foche e squaliUn rapporto della Zoological Society of London (ZSL), impegnata da tempo nel ripristino del fiume inglese, dichiarato “biologicamente morto” nel 1957, ha mostrato che questo è tornato a ospitare centinaia di specie. Fra le specie che lo abitano oggi ci sono anche squali, cavallucci marini, anguille e foche.

Il Tamigi infatti ha un grande estuario, le maree lo risalgono per un notevole tratto e, con esse arrivano le specie adattate a variazioni di salinità, ricolonizzando il fiume.

Sebbene il Tamigi sia oggi molto più pulito, permane un un problema comune a molti fiumi: la plastica.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio