CannabisCannabusinessHigh times

Negli Usa oltre 243 mila persone lavorano legalmente nel settore della cannabis

Negli Usa oltre 243 mila persone lavorano legalmente nel settore della cannabisDuecentoquarantatremila e settecento. Tanti i cittadini americani che hanno trovato un lavoro nel mercato della cannabis legale. Un aumento del 15% rispetto al 2019. Negli ultimi 12 mesi, l’industria della cannabis statunitense ha creato 33.700 nuovi posti di lavoro a livello nazionale, il settore in più rapida crescita veloce in America.

I dati sono stati pubblicati nel rapporto annuale curato da Leafly. I maggiori aumenti sono stati osservati in Massachusetts, Oklahoma e Illinois: 10.226 posti di lavoro per il Massachusetts (settore medico e ricreativo) e 7.300 per l’Oklahoma nel solo settore della cannabis terapeutica.

Risultati che testimoniano come la cannabis legale continui ad essere un settore economico in grande espansione negli Usa, nonostante nei mesi scorsi sia scoppiata la prima bolla finanziaria nel settore della cannabis, con diverse aziende coinvolte – anche di grandi dimensioni – che hanno perso fino ai 2/3 del loro valore in borsa.

Nonostante numerosi licenziamenti, la California rimane lo stato con il maggior numero di impiegati nel settore della cannabis degli Stati Uniti. Il Colorado è tuttavia lo stato che ha il maggior numero di lavoratori dell’economia verde in rapporto alla sua popolazione, con un cittadino che lavora nel settore ogni 165 abitanti, contro il rapporto 1/980 abitanti della California.

Negli Usa oltre 243 mila persone lavorano legalmente nel settore della cannabis

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio