CannabisHigh times

Negli Usa continuano ad aumentare gli arresti per cannabis: ce n’è uno ogni 48 secondi

Negli Usa continuano ad aumentare gli arresti per cannabis: ce n'è uno ogni 48 secondiNonostante la progressiva legalizzazione, per il terzo anno consecutivo negli Usa aumentano gli arresti per cannabis. Nel 2018 sono stati 663.367 e nel 90% dei casi hanno riguardato semplici consumatori.

A rivelare il dato è l’Uniform Crime Report pubblicato dall’Fbi. Il numero di persone arrestate per violazione delle leggi federali sulla cannabis ha notevolmente superato quello riguardante il totale degli arresti per crimini violenti, fermo 521 mila.

Insomma, mentre dall’Europa siamo ormai a interpretare gli Stati Uniti come una nazione irrimediabilmente lanciata verso la legalizzazione, la cronaca ci riporta ad una realtà dove solo due cittadini su 10 hanno la fortuna di vivere in stati dove la cannabis è stata legalizzata. Gli altri sono invece vittime di una repressione piuttosto feroce ed invasiva.

La polizia americana effettua un arresto relativo alla cannabis ogni 48 secondi – ha dichiarato in una nota l’organizazione antiproibizionista americana NORMLIn un momento in cui la stragrande maggioranza degli americani vuole che la cannabis sia legale e regolamentata, è oltraggioso che molti Dipartimenti di Polizia in tutto il paese continuino a sprecare dollari provenienti dalle tasse e le limitate risorse delle forze dell’ordine per arrestare cittadini, altrimenti rispettosi della legge, per un semplice possesso di marijuana “.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio