Nasce "S-Cambia Cibo" per ridurre lo spreco alimentare
Condividere è la parola chiave di un futuro senza più sprechi inutili, un mezzo per restituire al cibo il suo giusto valore. Finalmente è nata una piattaforma per il foodsharing, sul sito www.scambiacibo.it, volete preparare una parmigiana di melanzane ma in casa avete solo dei pomodori e delle banane? Basterà pubblicare le foto degli alimenti che avanzano e grazie alla geolocalizzazione troverete a breve distanza da casa vostra proprio le melanzane che cercate e tante altre cose.
In questo modo è possibile attuare uno scambio semplice e comodo, ovviamente i cibi devono essere ancora buoni da consumare e sul sito web oltre alla foto deve essere indicata chiaramente anche la data di scadenza. Un baratto tecnologico che pone un freno allo spreco di cibo e consente alle famiglie un notevole risparmio.
Il servizio S·Cambia Cibo permette di scegliere i cibi in base alle proprie preferenze, diminuendo, in tal modo, la quantità di rifiuti organici da smaltire. S·Cambia Cibo diventa anche un mezzo per fare nuove amicizie e diffondere la cultura dello scambio e della condivisione.