Nasce “La tempesta Dub”
Sicuramente molti dei nostri lettori conoscono l’etichetta indipendente La Tempesta Dischi, fondata da uno dei più conosciuti e longevi gruppi punk rock italiani, i Tre Allegri Ragazzi Morti. Bene, è da questa eccellenza della discografia indie italiana che nasce La Tempesta Dub, sub etichetta dal taglio Reggae/Dub del collettivo di Pordenone. Anima di questa nuova creatura sono Paolo Baldini, produttore ormai affermato, e i fratelli Garcia, voci dei friulani Mellow Mood, i quali, dopo aver collaborato per i 3 album della band, hanno sentito il bisogno di allargare le loro vedute e collaborare anche con altri artisti; è cosi che inizia a prendere forma “La tempesta Dub”.
I primi progetti sono già stati svelati e saranno di vario genere, si partirà con “Dubfiles at song embassy”, documentario girato durante un viaggio in Giamaica fatto da Mellow Mood e Paolo Baldini, viaggio alla scoperta delle radici del Reggae e soprattutto un viaggio “per mettersi alla prova” proponendo la propria musica a chi quella musica l’ha inventata!
Il primo disco del catalogo di “La Tempesta Dub” è quello di Forelock & Arawak in uscita in questi giorni. In pieno stile “La Tempesta” per presentare il nuovo progetto farà 4 date in giro per l’Italia con tutti i protagonisti del collettivo più alcuni ospiti, come Jah 9 dalla Giamaica, Richie Campbell dal Portogallo e molti altri ancora.
Eccovi le date:
20 Novembre – Firenze – Auditorium Flog
21 Novembre – Venezia – CS Rivolta
27 Novembre – Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club
28 Novembre – Roma – Intifada
a cura di Leonardo Pascale