Buone notizie

Nasce in Svezia il supermercato hi-tech

supermercato_hi-tech_svezia

Quante volte ci è capitato di ritrovarci con il frigorifero vuoto e il bisogno impellente di cercare un supermercato aperto anche a tarda sera? Immaginate come sarebbe bello poter fare la spesa a qualsiasi ora della notte e del giorno, senza neanche doverci preoccupare di avere contanti a portata di mano.

Grazie a un’idea di Robert Ilijason, in Svezia è nato il supermercato hi-tech. Si tratta di un supermercato particolarmente innovativo che funziona senza personale, tramite un’app installata su smartphone o tablet. Basta solo avvicinare il dispositivo al lettore ottico e il gioco è fatto: ovviamente sono state prese tutte le precauzioni per evitare furti o rapine e il pagamento non viene effettuato al momento della spesa, ma alla fine del mese. I prezzi sono più bassi, perché non deve essere retribuito il personale.

Il supermercato hi-tech svedese è veramente una favola, l’unica nota dolente è forse rappresentata dal fatto che un progetto di questo genere non offre sbocchi occupazionali, perché è totalmente fai-da-te, e, inoltre, non favorisce le relazioni sociali. Per il resto, un’idea sicuramente brillante destinata a riscuotere molto successo tra imprenditori e consumatori, un po’ meno tra i dipendenti dei negozi e dei supermercati.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio