Nasce Es – European Seeds: Seed Bank of Europe
Il progetto “germina” molti anni fa in un coffeeshop di Utrecht, quando tre amici, originari di paesi diversi, Spagna, Italia e Belgio hanno condiviso un sogno. Volevano arrivare a migliorare le genetiche di Cannabis esistenti o crearne delle nuove. L’idea non era di commercializzarle, ma di soddisfare le proprie esigenze di coltivatori e consumatori.
Dopo sedici anni di viaggi, di studi, di lavoro, di socializzazione e soprattutto di raccolta di nuove specie si è arrivati a raccogliere i primi risultati e si è pensato di cominciare a mettere sul mercato le varietà raccolte, stabilizzate o create. Abbiamo deciso di dividere in due filoni ben distinti il nostro lavoro, uno provvede alla produzione di varietà femminilizzate che risponda alle esigenze del grande pubblico, sempre con particolare attenzione alla qualità delle genetiche. L’altro filone punta a diffondere varietà originali o autoctone europee, ne abbiamo raccolte delle belle, ci stiamo lavorando e siamo sicuri che nel ‘mondo della cannabis’ saranno molti a stupirsi. Per raggiungere questi obiettivi abbiamo iniziato nuove collaborazioni con breeder di tutta Europa, ma principalmente olandesi, spagnoli, italiani e belgi.
Da qui nasce l’idea dell’ ‘European Breeders Alliance’, un forum con sede in Olanda che mette in contatto gli appassionati per scambiare e condividere informazioni. Molte genetiche sono in fase di sviluppo, molte altre sono pronte e le teniamo come gioielli in cassaforte che prima o poi scoprirete. Non tutte verranno commercializzate, ma solo una piccola selezione da collezionista.
Buon Divertimento dal team di Seeds Bank of Europe.