HipHop skillz

Nas produce un documentario sui breakers e i rappers in Uganda

nas

Un documentario che fa luce sull’influenza globale della cultura hip hop. Si chiama “Shake The Dust” ed è nato dalla produzione esecutiva di Nas, in collaborazione con il giornalista, regista e fotografo Adam Sjöberg. Un progetto che intende fare luce sulle storie di breakers e rappers nati nei ghetti e le favelas dell’Uganda, della Colombia, dello Yemen e della Cambogia: narrato dalla voce del b-boy ugandese Karim, il documentario spiega l’impatto dell’hip hop nelle periferie del mondo.

Ciò che questi ragazzi stanno facendo in giro per il mondo mi ricorda il motivo per cui mi sono innamorato dell’hip-hop e di come questo sia importante come sbocco creativo e costruttivo“, ha spiegato lo stesso Nas. “Dopo aver conosciuto il progetto di Adam e ascoltato le storie, sono stato incredibilmente entusiasta di contribuire a portare il film al pubblico, poiché c’è bisogno di sentire questo messaggio sorprendente di autodeterminazione“.

Shake The Dust” è disponibile a prezzi bassissimi in download digitale su Vimeo, e dal prossimo mese sarà presentato in vari teatri americani. Nel frattempo, seguite i canali ufficiali, Facebook e Twitter.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio