HipHop skillz

MyHipHop Weekly Review (9/12 – 14/12)

1464801_10202456178306358_1410947782_n

Settimana pesante e impegnativa? Il lavoro lo studio e lo stress non vi hanno permesso di scoprire cosa è successo di recente nel mondo della vostra musica e dei vostri artisti preferiti? D’ora in avanti non avrete motivo di preoccuparvi. Arriva MyHipHop Weekly Review, la nuova rubrica di Myhiphop.it che nel fine settimana vi permetterà di (ri)trovare e recuperare il meglio (e il peggio) di quanto accaduto nel panorama Hip Hop mondiale, con collegamenti diretti agli articoli più interessanti e ai topic più gettonati.

____________________________________________________________________________________________

Questo è quanto è successo nella seconda settimana di Dicembre.
PANORAMA ITALIANO

salmo-dope-dod

fritznoyz

Settimana importante per la categoria videoclip per il rap italiano. In settimana sono stati pubblicati i nuovi video di Jake la Furia con “Proprio come Lei“, “Blood Shake” di Salmo feat. Dope D.O.D e di “With or Without it” che vede al lavoro il duo composto da Fritz da Cat e Noyz Narcos.

anagogiaAnagogia è un gran bel talento e la prova vivente che la qualità, prima o poi, paga. Abbiamo ascoltato in anteprima il suo lavoro, che certifica la bontà delle voci sul suo conto: alle macchine è già una garanzia (Salmo e gli altri con cui ha collaborato, già lo sanno), al microfono continua a racimolare sicurezza e delivery. In attesa che “Pillole” veda la luce, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui. Clicca qui per leggere l’intervista esclusiva!

1380061_10151848146792297_1915449951_n“È vero sono border line rispetto al mondo HipHop , un po’ perché sono io che me ne voglio distaccare, visto che è prigioniero di una mentalità troppo chiusa e bigotta”. Rileggi le parole di Fedez riguardo la situazione del rap italiano. Se invece preferisci una visione completamente diversa e più conscious, scopri l’opinione di myHiphop.it su “Aspetta un Minuto” – il nuovo mixtape di inediti rilasciato da Ghemon questa settimana.

 

rhAdesso ha i crismi dell’ufficialitàRocco Hunt salirà sul palco dell’Ariston e sarà in gara per la vittoria di “Sanremo Giovani“.  I tempi dei Sottotono sono lontani: voci giurano, inoltre, che tra i big ci sarà qualche altro esponente del rap italiano. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.

captainCapitolo Beatmakers: È stata, nuovamente, una delle cose più belle dell’anno. Stavolta la competition non si è rivolta agli mc’s, ma ha riguardato i musicisti (e il termine non è usato a caso) del nostro hip hop. Il Captain Futuro Beat Contest di Esa, vinto da GSQ, ha messo in luce il talento di una buona fetta del beatmaking underground italiano. Esa è rimasto talmente entusiasta dell’ottimo livello raggiunto che ha deciso di riunire i migliori beats gareggianti in diversi volumi. Clicca qui per scoprire i migliori beats del contest!

zesta 2Da un’idea di Zesta, produttore ferrarese del collettivo Desolandia Express, arriva l’interessante mixtape “Beatmakers Alliance”, una raccolta davvero pregevole di beats creati ad hoc (diciamoci la verità: alcune produzioni sono davvero sopraffine), nata con l’intento di dare maggiore visibilità ai musicisti Hip Hop emergenti italiani e al beatmaking inteso come arte vera e propria. Scopri il progetto cliccando qui!

 

 

____________________________________________________________________________________________

Questo è quanto è successo nella seconda settimana di Dicembre.
PANORAMA INTERNAZIONALE'7_Days_of_Funk',_Frontal_artwork,_Oct_22,_2013

Snoop DoggSnoop Lion e ora Snoopzilla. Cambia nome, cambia stile ma non cambia il vibe che solo una leggenda come Snoop Dogg è in grado di regalare. Snoop torna cavalcando nuovi mood sonori assieme a Dam-Funk, artista underground ma king riconosciuto del funk moderno con il disco “7 Days of Funk.

 

 

pharoaheboPharoahe Monch è uno dei rapper più forti della storia dell’hip hop statunitense. Per gennaio 2014 è previsto un nuovo episodio solista, dal titolo “P.T.S.D. (Post Traumatic Stress Disorder)“, anticipato dal singolo “Damage“, che non sarà un EP come inizialmente annunciato, ma un full lenght. Per l’occasione Troy Jamerson aka Pharoahe Monch sarà in Italia per un mini-tour, che si snoderà tra BolognaMilano, e Roma. Le date? 1921 e 22 dicembre. Clicca qui per scoprire di più!

 

busta_qE’ uscito “The Abstract & The Dragon”, il primo lavoro di Busta Rhymes e Q-Tip. Se siete curiosi, vi basta cliccare qui per ascoltare l’intero progetto in streaming.

 

 

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio