HipHop skillz

MyHipHop Weekly Review (16/12 – 21/12)

1464801_10202456178306358_1410947782_n

Settimana pesante e impegnativa? Il lavoro lo studio e lo stress non vi hanno permesso di scoprire cosa è successo di recente nel mondo della vostra musica e dei vostri artisti preferiti? D’ora in avanti non avrete motivo di preoccuparvi. Arriva MyHipHop Weekly Review, la nuova rubrica di Myhiphop.it che nel fine settimana vi permetterà di (ri)trovare e recuperare il meglio (e il peggio) di quanto accaduto nel panorama Hip Hop mondiale, con collegamenti diretti agli articoli più interessanti e ai topic più gettonati.

____________________________________________________________________________________________

Questo è quanto è successo nella terza settimana di Dicembre.
PANORAMA ITALIANO

jestoCi aveva abituato a simpatiche trasformazioni, come nel video di “Amy Winehouse“, contenuta nel disco di Dj 3D (che gli stende anche questo beat). Adesso, per il primo estratto dal suo imminente “Supershallo 2“, decide di vestire i panni di alcuni suoi colleghi e di proclamarsi il “Nuovo Guè”. Clicca qui per scoprire il nuovo divertentissimo video di JESTO.

 

 

kunoSiamo stati buoni profeti nei giorni scorsi, quando ci chiedevamo che fine avesse fatto Asher Kuno. Ora il ritorno del rapper milanese è ufficiale e “So Hot” è il titolo del brano, primo estratto da “Spregiudicato“, il nuovo disco ufficiale che vedrà la luce nel 2014.

 

 

 

 

Emis Killa

“Fatemi il favore, odiatemi senza riempirvi la bocca di merdate, che underground o no il mio flow e la mia tecnica ve la sognate da svegli, e di certo non mi devo fare insegnare niente da gente che non ha mai fatto un cazzo a parte ascoltarmi per poi dire la sua stronzata mondiale” – Le parole forti di Emis Killa hanno fatto il giro dei social in settimana. Clicca qui per rileggere quello che è successo e scoprire lo scambio di battute al vetriolo con Dj Enzo.

 

 

Lanz KhanzNuova puntata della rubrica myHipHop Draft 2013! La nostra scelta del Draft, ovvero quelli che reputiamo essere le migliori prospettive qualitative del rap nostrano cade questa settimana su LANZ KHANclicca qui per leggere l’intervista esclusiva e scoprire il suo disco “I Kill You“.

 

 

 

____________________________________________________________________________________________

Questo è quanto è successo nella terza settimana di Dicembre.
PANORAMA INTERNAZIONALE

mobbdeepLa notizia è di quelle destinate a fare rumore: Prodigy e Havoc tornano ufficialmente insieme per il 2014 e lo fanno annunciando un nuovo disco e relativo tour. Si chiamerà “The Infamous Mobb Deep“, non a caso: sarà un doppio album, che conterrà una versione digitale rimasterizzata del loro disco del 1995 e.. Curioso di scoprire cosa ci regaleranno Prodigy e Havoc? Basta cliccare qui.

 

 

 

The Monster, il video ufficiale del nuovo duetto fra Eminem e RihannaTra le canzoni più ascoltate del momento c’è sicuramente “The Monster”, il nuovo singolo di Eminem che vede la collaborazione della giovane cantante Rihanna, e in settimana è finalmente arrivato su Youtube il video ufficiale del brano, che vede da una parte  Rihanna interpretare una provocante psicologa, che salva il rapper di Detroit dai suoi demoni. Vai col video!

 

 

6205b387Nuove track bomba provenienti da oltreoceano. La prima è sicuramente “The Devil is a Lie” che vede la collaborazione tra Rick Ross e Jay Z. Una mina pazzesca. La seconda invece ha una sfumatura più sentimentale, si tratta di “Madiba“, il pezzo che la leggenda del rap Rakim ha voluto dedicare a Nelson Mandela.

 

 

 

 

 

Kanye West 2In questi giorni Kanye West ha ricevuto una lettera da un furioso poliziotto dell’Ohio che si è sentito chiamato in causa da una sua recente intervista: David Oliver è rimasto infatti scioccato dall’intervista rilasciata dal rapper al Saturday Night Online in cui sostiene di mettere a repentaglio la sua vita ogni giorno salendo sul palco proprio come fanno i soldati o i poliziotti ignorando la gravità delle sue affermazioni. Dopo aver accusato di razzismo i Grammy  e aver rilasciato questa infelice intervista,  non pensate che Yeezy debba darsi una calmata?

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio