HipHop skillz

myHipHop Fan #3

myhiphop LOGO mini 2

In questo nuova e simpatica rubrica abbiamo inserito in maniera divertente le peculiarità di ogni artista, cercando di dipingere quello che secondo noi è l’ascoltatore tipo di ogni rapper: abbiamo affrontato la cosa con grande humour, sperando che anche gli artisti “colpiti” non si facciano complessi, e vi preghiamo di fare lo stesso visto che non si vuole offendere nessuno ma solo fare un po’ di sana satira sulle vicende che crescono, si sviluppano e danno colore a tutto il contesto musicale e artistico. Peace! 

InokiL’ascoltatore tipo di Inoki è l’antifan per eccellenza: non ascolta nessun’altro rapper della scena che non sia Fabiano, ma ama tirargli merda addosso sul suo conto sempre e comunque, a partito preso. Per lui Bologna è una repubblica indipendente, e un altro bolognese che ha acquisito residenza a Milano, è come se vivesse all’estero. La sua attività preferita è “la pubblicazione di uno stato su Facebook”, e tra le vittime più celebri possiamo trovare: Fabri Fibra perchè è venduto e commerciale, Marracash lo stesso, Salmo perchè indossava la maschera, Enrico Papi perchè non presenta più Sarabanda, Gandhi troppo pacifista e “non ha i coglioni di sfidare Inoki sui beatz” (semicit). Alla domanda “che sport pratichi?” la risposta standard è “il dissing agonistico, mi sto preparando per la prossima olimpiade”: è un pietrivoro, ovvero mangia sassi perchè ormai essere vegani è mainstream.

NitroL’ascoltatore tipo di Nitro è secondogenito, ha la barba lunghissima e probabilmente la cirrosi epatica. Se il corpo di un essere umano è composto da più del 50% di acqua, nel caso del fan del rapper vicentino è possibile trovare un buon 30% di Dominus, birra d’abbazia dal colore marrone scuro con un carattere gentile, aromatico e piacevole, un po’ come Nitro dopo essere arrivato secondo per la seconda volta a MTV Spit insomma. Possiede un auto di seconda mano, indossa una t-shirt nera senza maniche con al centro un teschio trafitto da una spada, sotto ad una camicia da boscaiolo e mangia con forchetta e machete. Quando è triste si guarda il filmato su Youtube delle rime più potenti di Nitro a Spit, ma tutte le volte poi si ricorda che quel video non esiste e che era tutto uno scherzo di Shade.

Club DogoL’ascoltatore tipo dei Club Dogo si divide in due categorie: ci sono i “non siete più quelli di MI FIST” e i “MI FIST?”. Quelli appartenenti alla prima categoria hanno come quartier generale Piazza del Duomo, mentre gli altri sono zarroganti che hanno come base l’oratorio mentre il sabato pomeriggio la loro seconda casa è la discoteca. I primi si muovono in booster e hanno indossato la maggior parte della loro vita una divisa arancione o a strisce bianche e nere. Quelli del secondo gruppi indossano cappellino a becco e occhiali da sole, che sia giorno o notte non importa e il veicolo ufficiale è la linea 56 (Loreto/Quartiere Adriano). Alla domanda “di dove sei?” entrambi rispondono “Emme-ì”, anche se magari sono nati e vivono a Moncenisio, questo per la sentita appartenenza al trio milanese. Gli intercalari che utilizzano di più sono “zio, frate, frà, sgrilla”, e sulla carte d’identità nella voce “segni particolari” risulta Dogo Fiero.

Troupe D'EliteL’ascoltatore tipo dei Troupe D’Elite è…scusatemi, esiste?

_____________

Francesco Theak

Le precedenti puntate di myHipHop Fan:

myHipHop Fan #1

myHipHop Fan #2

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio