La lotta agli sprechi ha assunto dimensioni sempre più estese e proliferano le iniziative per coniugare risparmio e consumo mirato dei cibi. Francesco Giberti, giovane laureato in giurisprudenza, è partito da una riflessione: i prodotti che stanno per scadere vengono venduti allo stesso prezzo di quelli freschi e questo, ovviamente, non alletta i potenziali acquirenti.

Il discorso cambierebbe se per gli stessi prodotti si applicasse uno sconto. 
Per facilitare lo scambio tra negozianti e consumatori ha creato una piattaforma, MyFoody, che consente di trovare rapidamente le offerte più vicine. Un ottimo rimedio alla crisi e una valida alleata per la sostenibilità ambientale.

MyFoody





Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy

Some contents or functionalities here are not available due to your cookie preferences!

This happens because the functionality/content marked as “%SERVICE_NAME%” uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: click here to open your cookie preferences.