Mr. Green "Live from the Streets"
Per chi non la conoscesse, “Live from the Streets” è una web-serie pazzesca in cui il producer Mr. Green si dedica al campionamento di suoni, rumori e di tutto quello che capita nella vita reale per poi riprodurlo ed adattarlo in studio.
La serie ha ottenuto gran successo su Youtube ed è giunta già alla seconda stagione. In questo episodio Mr. Green e Noisey si trovano a Times Square dove filmano e registrano da alcuni pezzi dei musicisti peruviani della crew Espirito Andino il flauto di Pan, mentre ottengono le percussioni e le drums dai Wanted Techniques, un gruppo di artisti di strada giusto girato l’angolo. Dopo aver ottenuto quanto cercava, Mr. Green porta i file in studio per cercare di tradurli in una strumentale. Il direttore della serie Sam Lipman passa poi il beat al Vice Office di Brooklyn, dove Freddie Gibbs snocciolerà alcuni versi potenti per questo progetto originale e real.
Il progetto di Mr. Green è davvero interessante perché permette di osservare le parti del lavoro di un producer anche in quelle sfaccettature che spesso vengono dimenticate o date per scontato. Nascita e sviluppo di una strumentale con pezzi presi dalla vita reale. Real recognizes Real – e ora gustatevi l’episodio di “Live from the Streets“: