Comunicazioni promozionali

MoWee 4.0: un nuovo futuro per l’industria della canapa

Macchinari Mowee per la lavorazione della canapa industriale

Mentre il processo di digital transformation sta investendo tutti i settori della vita quotidiana, nuove tecnologie arrivano anche a supporto dell’agricoltura rivoluzionandola e valorizzandola.

È proprio in questo contesto che nasce Mowee 4.0 con l’obiettivo di accompagnare le giovani HempFarm italiane nella quarta rivoluzione industriale, rendendole efficienti e competitive, ottimizzando la pulitura del fiore e implementando processi di tracciabilità, che a breve saranno requisiti indispensabili per continuare a lavorare e trasformare i propri fiori.

Questo cosa vuol dire?
La nostra linea di macchinari 4.0 (defogliatore, destemmer, tumbler) permette di tracciare le fasi di pulitura dei vari lotti, registrandone i tempi. Grazie a questa funzione, in collaborazione con Weedaloca farm, abbiamo effettuato uno studio su tempi e costi di pulitura dell’infiorescenza, confrontando il processo manuale e a macchina. Leggi l’articolo ‘FIORI BELLI E PULITI…MA QUANTO CI COSTA?’ su Instagram o su www.mowee.it. 

Perché scegliere MoWee?
MoWee come tante realtà italiane crede nel progetto canapa, crede nelle opportunità imprenditoriali che questa coltura può riportare all’Italia (un tempo primo produttore mondiale per qualità della fibra) e affronta costantemente le tante difficoltà dovute alle incertezze e ad una regolamentazione di settore inesistente a causa degli strascichi proibizionisti che ancora contaminano la politica italiana.

Per questo scegliere MoWee vuol dire, oltre a qualità ed affidabilità dei macchinari, promuovere un progetto che ambisce a ricreare una filiera italiana della canapa e che dà la possibilità anche alle piccole realtà di diventare competitive e avere un prodotto finito di qualità con un basso costo di lavorazione.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button