MoWee 4.0: un nuovo futuro per l’industria della canapa
Mentre il processo di digital transformation sta investendo tutti i settori della vita quotidiana, nuove tecnologie arrivano anche a supporto dell’agricoltura rivoluzionandola e valorizzandola.
È proprio in questo contesto che nasce Mowee 4.0 con l’obiettivo di accompagnare le giovani HempFarm italiane nella quarta rivoluzione industriale, rendendole efficienti e competitive, ottimizzando la pulitura del fiore e implementando processi di tracciabilità, che a breve saranno requisiti indispensabili per continuare a lavorare e trasformare i propri fiori.
Questo cosa vuol dire?
La nostra linea di macchinari 4.0 (defogliatore, destemmer, tumbler) permette di tracciare le fasi di pulitura dei vari lotti, registrandone i tempi. Grazie a questa funzione, in collaborazione con Weedaloca farm, abbiamo effettuato uno studio su tempi e costi di pulitura dell’infiorescenza, confrontando il processo manuale e a macchina. Leggi l’articolo ‘FIORI BELLI E PULITI…MA QUANTO CI COSTA?’ su Instagram o su www.mowee.it.
Perché scegliere MoWee?
MoWee come tante realtà italiane crede nel progetto canapa, crede nelle opportunità imprenditoriali che questa coltura può riportare all’Italia (un tempo primo produttore mondiale per qualità della fibra) e affronta costantemente le tante difficoltà dovute alle incertezze e ad una regolamentazione di settore inesistente a causa degli strascichi proibizionisti che ancora contaminano la politica italiana.
Per questo scegliere MoWee vuol dire, oltre a qualità ed affidabilità dei macchinari, promuovere un progetto che ambisce a ricreare una filiera italiana della canapa e che dà la possibilità anche alle piccole realtà di diventare competitive e avere un prodotto finito di qualità con un basso costo di lavorazione.