MOWEE 4.0: tempi e costi della trimmatura
MoWee è la nuova realtà del gruppo Olivieri Costruzioni, specializzata nella realizzazione di macchinari per la lavorazione delle infiorescenze.
Nasce nel 2020 dalla collaborazione con Weedaloca e UrbanGarden, con l’obiettivo di ridurre i costi di lavorazione ed ottimizzarne i tempi. Ci siamo riusciti grazie all’analisi delle inefficienze riscontrate durante le fasi di raccolta e pulizia.
Nella stagione di raccolta 2020/21, grazie al nostro SW 4.0 ‘MOWEE CONNECT’ abbiamo eseguito uno studio sui tempi e costi di lavorazione che di seguito vi presentiamo. I dati seguenti sono basati su piante con un quantitativo di prodotto finito pari a 100/200g.
DEFOGLIATURA
MoWee FAN Maxi permette la pulizia di 30-35 piante/ora (fino a 60 piante l’ora con 2 operatori) rispetto alle 4-5 piante del singolo operatore manuale. Per produzioni <2000 piante è la macchina che consente il risparmio maggiore di tempo e forza lavoro ed è l’unica di cui non si può fare a meno dato che dà anche il vantaggio di ridurre drasticamente i tempi di essiccazione dunque la probabilità di proliferazione di muffe.
SBOCCIOLATURA
MoWee CUT Debucker a doppia postazione permette la lavorazione a fresco di minimo 35 piante/ora defogliate e di 20 piante/ora non defogliate (con un operatore) comparato ad una pulizia manuale rispettivamente di 4-5 piante/ora defogliate e 2-3 piante ora non defogliate.
TRIMMATURA
Mowee Trim garantisce la pulizia a fresco di 5-3 kg/ora di defogliato e di 3-1,5 kg/ora di non defogliato rispetto ad una pulizia manuale di 0,2-0,4 kg/ora di prodotto.
Per saperne di più www.mowee.it.