Comunicazioni promozionali

MOWEE 4.0: tempi e costi della trimmatura 

MoWee è la nuova realtà del gruppo Olivieri Costruzioni, specializzata nella realizzazione di macchinari per la lavorazione delle infiorescenze.

Nasce nel 2020 dalla collaborazione con Weedaloca e UrbanGarden, con l’obiettivo di ridurre i costi di lavorazione ed ottimizzarne i tempi. Ci siamo riusciti grazie all’analisi delle inefficienze riscontrate durante le fasi di raccolta e pulizia.

Nella stagione di raccolta 2020/21, grazie al nostro SW 4.0 ‘MOWEE CONNECT’ abbiamo eseguito uno studio sui tempi e costi di lavorazione che di seguito vi presentiamo. I dati seguenti sono basati su piante con un quantitativo di prodotto finito pari a 100/200g.

Macchinari Mowee

DEFOGLIATURA

MoWee FAN Maxi permette la pulizia di 30-35 piante/ora (fino a 60 piante l’ora con 2 operatori) rispetto alle 4-5 piante del singolo operatore manuale. Per produzioni <2000 piante è la macchina che consente il risparmio maggiore di tempo e forza lavoro ed è l’unica di cui non si può fare a meno dato che dà anche il vantaggio di ridurre drasticamente i tempi di essiccazione dunque la probabilità di proliferazione di muffe.

SBOCCIOLATURA

MoWee CUT Debucker a doppia postazione permette la lavorazione a fresco di minimo 35 piante/ora defogliate e di 20 piante/ora non defogliate (con un operatore) comparato ad una pulizia manuale rispettivamente di 4-5 piante/ora defogliate e 2-3 piante ora non defogliate. 

TRIMMATURA

Mowee Trim garantisce la pulizia a fresco di 5-3 kg/ora di defogliato e di 3-1,5 kg/ora di non defogliato rispetto ad una pulizia manuale di 0,2-0,4 kg/ora di prodotto.

Per saperne di più www.mowee.it.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button