Movement Torino 2009
Movement è l’interpretazione europea del “Detroit Electronic Music Festival (DEMF)” il più importante festival di musica dance del mondo che si svolge a Detroit dal 2000, ospitando le performance dei migliori musicisti e DJs internazionali per rappresentare gli sviluppi della cultura musicale contemporanea.
Il Movement è andato in scena per la prima volta fuori dai confini americani il 15 dicembre 2006 a Torino, presso il PalaOlimpico Isozaki, per celebrare la chiusura delle Olimpiadi invernali. Anche quest’anno la location non è cambiata ma, come nuovo straordinario Ambasciatore è stato nominato Luca Argentero; giovane, digitale, sportivo, torinese, in movimento e presente dalla 1° edizione, egli impersona il perfetto cliente Movement.
Ad aprire la quarta edizione, è stato un’eccezionale party con ospiti esclusivi; per la prima volta a Torino si sono incontrati Ernesto Ferreyra e Guillaume Coutu Dumont aka Chic Miniature, e ancora i DJ set di Pisti, Gambo, Step, Rills, Lollino. In seguito all Dr. Sax, si sono fatte dodici ore di live set, da mezzanotte a mezzogiorno, per un party super esclusivo. Movement Torino e Movement Detroit hanno recentemente sottoscritto un’intesa programmatica volta a consolidare internazionalmente il brand sul fronte del palinsesto artistico e del portafoglio sponsor, con mutuo beneficio cultural-turistico per entrambe le metropoli.
Il risultato si è visto eccome, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, in esclusiva europea c’è stato lo show di Richie Hawtin e ancora i DJ set di Ricardo Villalobos, Luciano, Derrick May, Stacey Pullen, Krakatoa, Phil Weeks, Didier Alline. Come se tutto questo non bastasse, i live di A Mountain Of One e Motel Connection hanno dato un ulteriore contributo artistico all’evento! 2 giorni, 4 sale, 20 DJ internazionali, 25 ore di musica live e proiezioni digitali. Tutto questo è stato la nuova edizione di Movement 2009.
Ecco un elenco dei dj’s che hanno suonato:
29 Ottobre 2009:
Movement Warming Up Party
Artist: Omar S, DJ Torpez, Gambo, U-Smoke
30 Ottobre 2009:
Movement Halloween Day 1
Artist: Luciano, Derrick May, Phil Weeks, Chris Carrier, Hugo, DJ Torpez, Sten, Gambo Live Bands: A Mountain Of One, Motel Connection
31 Ottobre 2009:
Movement Halloween Day 2
Artist: Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Stacey Pullen, Mike Huckaby, Krakatoa, Didier Alline, Danny Fiddo, Vasta, Frola