HipHop skillz

Mos Def per i detenuti di Guantanamo: ecco come vengono alimentati

mos defQuello che succede nel campo di prigionia di Guantanamo è spesso avvolto nel mistero. Si presume che le condizioni di reclusione e sopravvivenza dei detenuti non siano delle migliori e negli anni alcune sono state infatti le testimonianze: al momento dell’insediamento, lo stesso Barack Obama paventò l’ipotesi di chiudere la prigione (ma non la base militare). A qualche anno di distanza, le cose non sono affatto cambiate.

Con l’inizio del Ramadan, più di 100 detenuti hanno continuato la propria protesta della fame. Più di 40 di loro, però, sono stati alimentati forzatamente. Vi è addirittura un documento, trafugato, che indica come portare a termine l’operazione di alimentazione forzata a Guantanamo. E la procedura non è propriamente umana, ma c’era da aspettarselo. Così Mos Def l’ha sperimentata, in un video di quattro minuti prodotto da una organizzazione per i diritti umani. Immagini toccanti, che danno l’idea dei crimini che vengono commessi in quella misteriosa prigione.






grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio