Morgan Heritage “Loyalty” (CTBC Music)
Chi conosce i Morgan Heritage sa che dal vivo esprimono al meglio il loro talento sopraffino. Anche su disco, però, non sono da meno. Nel loro dodicesimo album, “Loyalty” – che significa “lealtà” – Peetah, Gramps e Mojo rimangono fedeli alla loro filosofia, al loro suono, con l’aggiunta di collaborazioni internazionali: qui trovano spazio apparizioni di superstar africane come Diamond Platnumz, Stonebwoy e Patoranking, di stelle del reggae rock come Pepper & Iration, della regina della dancehall jamaicana Popcaan, oltre alla voce del giornalista e conduttore vincitore dell’Emmy Award Jeff Koinange sulla traccia introduttiva dell’album.
Si parte alla grande con “Bedrock”, si tocca l’amore con “All for you”, la questione dei commenti sui social in “The awakening”, le relazioni in “Pay attention”, includendo anche canzoni motivazionali come “The world is yours”.
I Morgan Heritage abbracciano e rendono omaggio alle loro radici africane e giamaicane con “Africa x Jamaica”, da segnalare inoltre la canzone “Home” realizzata con Esh Morgan, figlio di Mojo. Un disco che scivola via piacevolmente, di una classe indiscutibile, nell’attesa di rivederli sul palco nella primavera del 2020: la massive italiana ama tantissimo i fratelli Morgan e loro non deludono mai le aspettative.