CannabisHigh times

Morgan Freeman: “la marijuana è la miglior medicina al mondo”

Science ChannelAnche Morgan Freeman prende posizione in favore della legalizzazione della cannabis. L’attore vincitore del premio Oscar con Million Dollar Baby ha raccontato di averne apprezzato i benefici anche terapeutici dopo un incidente stradale che gli causò gravi ferite e una fibromialgia cronica al braccio sinistro: “Contro il dolore ho provato di tutto, poi ho scoperto che la marijuana era di gran lunga meglio di ogni antidolorifico“.

“Sono un fumatore di marijuana da molto tempo – ha spiegato Freeman – ma solo dopo l’incidente ne ho apprezzato veramente le proprietà. E’ veramente stupido demonizzarla, come si fa verso i giovani dicendo che fa male ma senza informarli sugli aspetti positivi. Ad esempio i ragazzi epilettici con una terapia a base di marijuana potrebbero avere anche una vita normale. Per questo ritengo che sia ora di legalizzarla“.

Il protagonista del film Le ali della libertà, ormai prossimo al compimento degli 80 anni di età si è anche lasciato andare ad alcune cosiderazioni sul rapporto tra cannabis e festival musicali. “Quando si tenne il concerto di Woodstock nel 1969 tutti fumavano marijuana e non ci fu alcun problema di ordine pubblico. Trent’anni dopo, quando venne riorganizzato il festival come tributo, quasi nessun ragazzo fumava marijuana e quasi tutti bevevano alcool, e di fatti quella edizione fu costellata di risse”.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio