HipHop skillz

Mondo Marcio – Non Dimenticarti Di Me (txt)

RIT: quando la fuori è buio non dimenticarti di me, quando non c’è nessuno non dimenticarti di me, la mia città del fumo non dimenticarti di me, per il mondo è vaffanculo! (2 volte).
Ho perso tanto tempo in queste strade, ho trasformato una città in mia madre e un attore di un film in un padre.
fare soldi è stato ciò che mi ha portato avanti, dicono: i soldi non sono tutto…ci sono anche i diamanti! già, quanti altri prima di me hanno provato il salto.
se Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza anche lui è un pò marcio, Dio mi perdoni xchè sono un pò malvagio, ma almeno non sono un cantautore come: Claudio,Biaggi,Baglioni o Antonacci o i coglioni stracci di giovani marci che parlano di viso in viso, mi chiedono come entrarci.
quarant’anni dopo i beest boys come siamo rimasti?
A volte vorrei andare sul cavalcavia e lanciare dei sassi, ma mirare solamente alle volanti!
E in questo momento preciso, so cosa ti domandi!lo rivedremo o scomparirà per sempre?
Quando crepo, almeno avrai i miei pezzi in mente!…Ma vedi.

RIT.

non faccio musica per fare parlare la gente. faccio musica per cercare di svegliare la gente, toccare la gente, abbracciare la gente e quando il disco va male…merda devo chiamare il mio agente.
Alcuni mi chiamano un poco di buono, ma man mi sono sudato quel poco che sono.
Adesso tutti ridono perchè io dico “uomo”, i giornalisti l’hanno detto…”sono un uomo solo o solo un uomo”!?
ho detto alla mia donna torno fra poco e sono andato a prenderle la pillola del giono dopo.
non faccio pezzi, sforno fuoco, i fra mi chiamavano toro loco.
Ora alzo il terzo dito al mondo e non lo muovo.
mi sono sudato ogni moneta che ho in tasca, a volte mi sento un astonauta perso sul pianeta della pasta.
In italia è dura per uno che fa rap, quasi quasi vado ad amici e provo a fare beak.

RIT.

Scrivo canzoni per un mondo migliore, ma merda, mamma lo diceva che dovevo fare il calciatore.
Ho scelto il posto sbagliato per farmi una carriera, morti tutta settimana e incidenti il sabato sera.
Ricordi com’era prima dei vari, Berlusconi e Tronchetti Provera, fumavamo canne sotto alla luna piena e siamo andati da quelli della via gluck a dodicenni ke si mettono nudi su you tube.
ma un mondo così perverso, un mondo così diverso e gli anni passano, ma mondo è lo stesso, ma io nn posso cambiare, sto cercando di evadere alle tasse e al militare e nel frattempo di farti cantare.

RIT.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button