HipHop skillz

Mondo Marcio – La Gente Sola (txt)

INTRO: hey Frà…hai mai pensato a come sarai fra 20 o 30 anni?..vorresti avere una famiglia…o essere da solo, uh?
STROFA: Qualcuno ha detto che muori da quando nasci, e io sono stanco di portare fiori ai miei marci sembra che passo la mia vita a lavorare, non voglio finire i miei giorni in un monolocale pensavo solo a volare, ora sono un uomo da odiare, volevo vivere come mi pare ma quanto sei disposto a sacrificare per un aumento? passi Natale in ufficio per cogliere il momento? siamo cresciuti pensando che uno che ce l’ha fatta è uno che ha tanti soldi, belle scarpe e una bella giacca e intanto tua mamma non sa nemmeno se ha più un figlio, se ti cerca ha solo le tue foto nel ripostiglio l’hai abbandonata per un nuovo lavoro e adesso lei è sola in casa e ha neanche il suo uomo, hai paura che di notte le manchi respiro e non ci sei e che quando muore lei chiama il tuo nome e non sei con lei, è sola!
INCISO: Frà guarda tutta quella gente sola, quando ci pensola mia mente vola, se si sente male chi la consola? niente da fare my man è sempre la stessa storia!(X2)
STROFA: Uh, ti parlo di tutta una vita, passata in 4 mura guardando una clessidra la gente sola i fantasmi che non vedi ogni sera, e non è un servizio di Lucignolo frà è vita vera chi ha perso tutto, i tossici, man senza tetto, il giorno del loro compleanno ubriachi e senza affetto ringrazio mamma che ai tempi mi aveva tratto in salvo, sto guardando i marci morire per un piatto caldo quanti alcolizzati si iscrivono all’anonima e quanti avvocati diniscono a fare l’elemosina? dicono NO alla droga e poi si calano per primi, accoltellano la moglie e sparano sui bambini il sogno italiano è rimasto in televisione e ciò che ci è rimasto è solo una grande depressione più grande di quella americana, lavora 5 giorni e poi piange tutto il fine settimana? sono soli!
INCISO
STROFA: Quanti dottori finiti in ambulanza, arrivi a 40 anni e piangi perchè non hai più amici d’infanzia abbiamo lasciato indietro i nostri ricordi, per una gabbiadietro a cui veder passare i giorni aspettando che Dio torni, alcuni hanno scelto la fede e sono rimasti soli dopo aver dato tutto ad un prete altri a un casinò avevano troppa sete e hanno perso tutto in un tiro di dadi come Emilio Fede io ho scelto la via di un marcio che crede,sono cieco, sto prendendo calmanti sognando il mio Eden mamma mi ha detto di seguire la stella, ma già a 20 anni sono rimasto solo con la mia penna, la gente sola
INCISO
OUTRO: Uh…..La gente sola…la gente sola….possibile che non te ne accorgi?uh?…ogni giorno che passi a lavorare, ogni giorno che passi a fare soldi correndo come un pazzo..è un giorno in cui diventi più solo! voi marci mi darete ragione alla fine…la gente sola

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button